Tamiya 1/48: North American Mustang P-51B

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Tamiya 1/48: North American Mustang P-51B

Messaggio da Stefano61 »

FreestyleAurelio ha scritto: 2 febbraio 2020, 9:37 Se posso, con i pennelli lavora di weathering con gli olii ma su una base omogenea.
Eccome se puoi?? Grazie 1000 per tutti i consigli che mi hai sempre dato Tu e gli altri amici del Forum!
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!

Messaggio da Stefano61 »

Stavo dando un occhiata al libretto delle istruzioni accluso nella confezione. Secondo detto libretto la giacca e le scarpe del pilota (perchè c'è pure il pilota..) sarebbero Gun Metal, come indossa spesso Jovanotti ai concerti!!!!!
E' possibile???
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Stefano61 ha scritto: 3 febbraio 2020, 18:03 Stavo dando un occhiata al libretto delle istruzioni accluso nella confezione. Secondo detto libretto la giacca e le scarpe del pilota (perchè c'è pure il pilota..) sarebbero Gun Metal, come indossa spesso Jovanotti ai concerti!!!!!
E' possibile???
Ehm...no.
Al max nero o testa di moro.
Ricordo fossero in pelle entrambe.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

Grazie Aurelio!
Mi pareva strano in effetti! I pantaloni mi li indicano color kaki. Vanno bene?
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Stefano.
Da un occhiata a queso YouTube video può esserti utile.
https://youtu.be/BitmaECqO30
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Stefano,

Buon lavoro... e ottima scelta per quanto riguarda sia il kit che l'aereo. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Stefano,

nell'augurarti buon lavoro ti chiedo quali fonti bibliografiche stai utilizzando per affrontare questo soggetto? Lavorerai insieme a tuo figlio?
Stefano61 ha scritto: 31 gennaio 2020, 12:38... E' il primo 1/48 che dipingerò nelle mia brevissima carriera di aeroplanaro, ed anche in questo caso la pittura sarà fatta a pennello per cockpit, camo ecc... (acrilici ed oli) e con le bombolette spray per ciò che concerne il primer ed i trasparenti.
Sò che la maggior parte di Voi storcerà la bocca in merito, da più parti ho letto nel Forum che per il pennello il max consentito è la scala 1/72, ...
Mi permetto di dire che più la scala è piccola più l'uso dell'aerografo diventa vantaggioso perché lascia spessori di vernice inferiori rispetto al pennello.
Il motivo per cui in passato si verniciavano a pennello i modelli in scala 1/72 dipendeva dal fatto che era la più diffusa per gli aeroplani e che l'aerografo costituiva un impegno economico rilevante per molti giovani modellisti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

Ciao!
Grazie per gli auguri!
Mio figlio è ancora un po' piccolo per dipingere. Però la cosa gli piace....
Nella scelta dell'aereo da dipingere comunque la sua la vuol già dire sempre!
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

Rimetto in moto il mio Wip giusto per un un'aggiornamento senza foto (per ora).
Il lavoro sta procedendo. Escluso i trasparenti sto facendo tutto a pennello come mio solito, nonostante la scala 1/48. Sono tra "abbastanza ed il molto" soddisfatto. Andrò avanti a "fari spenti" e poi metterò il modello finito in galleria.. :-brindisi
Rispondi

Torna a “Under Construction”