Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Avro Lancaster MK III-Revell 1/72

Messaggio da davmarx »

E bravo Marco, il Lancaster è il mio bomber WWII preferito. Attendo impaziente i primi aggiornamenti.

Buon lavoro. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

È il mio bombardiere preferito. Che un giorno forse farò nuovamente (a suo tempo fece una brutta fine causa mia disattenzione e gatto malefico...)

Seguo con molto interesse.

Buon lavoro!
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Sono dei bestioni che hanno sempre suscitato in me una goduria pazzesca ma che per motivi di spazio non ho mai potuto creare e di questo me ne rattristo mannaggia.ti seguo interrssato
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

mamma mia la bestia...
saranno cavoli, quanti pezzi ha il kit? e tu ci aggiungi le fotoincisioni... io con la mia lentezza, ne avrei per un anno, troppo.. del resto a me piacciono poco i bombardieri come modellini da fare.. ma se li fai bene... ulp!! questo se lo fai bene è un gioiello puro e semplice! buon lavoro ;)
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Che bel bestione!Si prevede un wip coi fiocchi!
Buon divertimento! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Grazie a tutti ragazzi per gli incoraggiamenti. Ho fatto già qualche piccolo lavoro senza però fare alcuna foto. Provvederò al più presto.
La temperaura nell angolo modellismo mi consente un autonomia massima di un ora circa, oltre la quale comincio a perdere sensibilità alle dita delle mani ....
Ho letto più o meno le critiche nell'articolo postato dal nostro grande paolo microciccio al modello revell. Cercherò di farne tesoro. Niente motori a vista e occhio alle ali.
Intanto con il mio trapanino lidl e con una fresa ho rimosso tutto l'eccesso per poi poter mettere le fotoincisioni eduard.
Per quanto riguarda il famoso e dibattuto interior green raf utilizzerò il solito lifecolor oppure il mio ultimo acquisto bs 283 mr color presente nel kit della stessa ditta relativo ai colori degli aerei alleati (interni )
A presto per qualche foto
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Hai tutto...mancano adesso le foto dei primi lavoretti! :-SBAV :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Indossa una tuta termica tipo quella che utilizzavano sul lancaster eheheheh
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Bel soggetto bravo!
Ma una stufetta Babbo Natale poteva portatela!
Ciao

Stefano
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

ROGER ha scritto:Indossa una tuta termica tipo quella che utilizzavano sul lancaster eheheheh
Be direi che se ti descrivo l'abbigliamento che utlizzo poco ci manca:

2 paia di calzettoni lunghi al ginocchio e pesanti
pantaloni del pigiama su cui indosso pantalone di tuta felpata...
2 felpe di cui una col cappuccio
Giubbotto di piumino trapuntato senza maniche
cappuccio della felpa calzato in testa.... :-sbraco
e nonostante questo c'è freddo...

comunque stavo pensando di predisporre un kit di sopravvivenza all'interno di una scatola fornita di tutto il materiale necessario per il "pronto soccorso modellistico" in modo da spostare il modello in costruzione in ambienti piu caldi (o piu freschi a seconda della stagione :-D ) e che mi permetta di modellare, almeno con gli attrezzi basici, sul tavolo della cucina. Tranquilli nessuna moglie o fidanzata può obiettare qualcosa.... Le figlie sono grandi vaccinate e abituate alle mie passioni per cui non avrebbero nulla da ridire. :-king

Già che ci sono chiedo lumi su un aspetto che non ho mai trovato molto approfondito come tema nei "dibattiti" fra modellisti sapienti, ovvero di che colore sono le bombe???
al di la di verde (che tipo di verde?) o nero non mi viene in mente altro...che colore utilizzavano gli alleati? e quelli dell'asse? usavano colori standard di mimetiche o altre tinte?
a voi le risposte...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”