Il modello è un F-16C Block 52 con nelle spoglie del n.1 dei Thunderbirds pilotato nel 2017 dal Lt Col Jason Heard.
Costruito dalla bellissima scatola dedicata ai Thunderbirds della Tamiya in 1/48 per la quale non serve spendere tante parole in quanto si conosce bene la bontà degli incastri e la qualità dei dettagli.
In aiuto ai pochi punti deboli della scatola sono stati aggiunti un seggiolino Aerobonus in resina con pilota incorporato (che nonostante fosse indicato per F-16 le braccia venivano a cadere nella posizione classica con cloche centrale e quindi ha richiesto molto lavoro di adattamento), il pitot con sensori AOA in metallo della Master, ruote in resina tipo "late" della Brassin, scarico in resina sempre Brassin e ultime ma non per importanza le decals della Two Bobs. Mi ero procurato anche i dispersori di elettricità della Master ma il kit è fatto così bene che mi è bastato forare le sedi e aggiungerci del filo di stagno.
Il vano carrelli di questo modello, a livello personale, è il mio piccolo capolavoro, già bello di suo ho ricreato tutti... o quasi

Il montaggio è stato lungo per non lasciare indietro nessun dettaglio ma comunque piacevole. Complesso invece il momento della verniciatura con la posa delle decals che mi ha fatto lavorare parecchio ed in alcuni momenti arrabbiare non poco.
Per chi volesse saperne di più qua trovate il wip.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto, le imperfezioni ci sono ma vista la complessità delle fasi verniciatura/decals va bene così. Sono migliorato in alcuni aspetti ed ho fatto molta esperienza. E poi si sa: il modello migliore è sempre il prossimo!

Adesso vi lascio alle foto, e mi raccomando aspetto i complimenti, i suggerimenti e soprattutto le critiche che serviranno a migliorare.
Andrea
Continua...