Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da robycav »

Starfighter84 ha scritto: 23 agosto 2020, 14:40 Allega delle foto alla richiesta di info al servizio clienti.... la Eduard, in questo, è imbattibile.
Fatto! Eduard per l'ennesima volta efficientissimi! :-oook
Mi hanno già risposto scusandosi e confermando l'invio di un nuovo set di decal.

Il 109 per ora va in stand by. Adesso devo decidere cosa mettere sul banco per non restare con le mani in mano in queste due/tre settimane di attesa.
Inizio il 109f Eduard profipack o attacco con il più complesso pe-2 sempre Eduard (stampo zvezda)?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da Starfighter84 »

Vieni già da un '109... io cambierei soggetto... magari un jet! :D ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5440
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da Dioramik »

Il Pe.2, vai di Russia!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da robycav »

Starfighter84 ha scritto: 24 agosto 2020, 10:56 Vieni già da un '109... io cambierei soggetto... magari un jet! :D ;)
Eh. Prima o poi con un jet mi cimenterò.. dovrei però prima scegliere il soggetto, e qui le idee sono già di per sé confuse (un f16?), poi credo mi toccherebbe anche acquistare tutta una serie di colori ex novo, soprattutto quelli metallici.
Vediamo.. :-D
Dioramik ha scritto: 24 agosto 2020, 11:03 Il Pe.2, vai di Russia!
Potrebbe essere il prescelto, devo vedere se ho già tutto in casa per cominciare a metterci mano, :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da nannolo »

Peccato per l'intoppo ma vedo che sei già in via di risoluzione... :-oook Tocca aspettare solo un poco...
Voglio fare una proposta differente...Nell'attesa perchè non un gundamino semplice semplice per non impegnarti troppo a lungo e cambiare prospettiva di lavoro ? O magari provare un figurino? ;)
Così eviteresti di trovarti con due modelli impegnativi sul banco allo stesso tempo...
ps: altrimenti voto per il russo pure io... ;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da Starfighter84 »

Roby, le decal le elimini o le ri-applichi sopra? io sarei più per la prima opzione... soprattutto per evitare spessori...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da robycav »

nannolo ha scritto: 25 agosto 2020, 16:25 Peccato per l'intoppo ma vedo che sei già in via di risoluzione... :-oook Tocca aspettare solo un poco...
Voglio fare una proposta differente...Nell'attesa perchè non un gundamino semplice semplice per non impegnarti troppo a lungo e cambiare prospettiva di lavoro ? O magari provare un figurino? ;)
Così eviteresti di trovarti con due modelli impegnativi sul banco allo stesso tempo...
ps: altrimenti voto per il russo pure io... ;)
direi che sono orientato per il Pe-2. Era già mia intenzione farlo a breve. Ho solamente anticipato i tempi. Sto finendo di raccogliere la documentazione
Ho visto comunque che mi mancano alcune cose.. vediamo quando riuscirò a metterci mano :-)
Starfighter84 ha scritto: 26 agosto 2020, 11:11 Roby, le decal le elimini o le ri-applichi sopra? io sarei più per la prima opzione... soprattutto per evitare spessori...
Ciao Valerio, pensavo di eliminarle proprio.
Vero che le ho sigillate con una velatura di lucido, perchè ero gia intenzionato a passare con gli oli sopra le decal, ma con una leggera carteggiata il lucido viene via facile, poi le rimuovo, altra carteggiata con spugnette finissime.
Tra l'altro i numeri sono sopra le obliterazioni quindi, se dovessi andare ad intaccare il colore sottostante, non dovrei rimettere mano alla mimetica ma solamente alle macchie verdi in rlm70.
Insomma non dovrebbe essere un lavoro troppo complesso.

Per adesso aspetto a muovermi, voglio prima vedere le decal che mi arrivano come sono (sperando siano ovviamente corrette). Perchè potrei pensare di sostituire anche una delle due croci inferiori.
Poi magari mi mandano la bustina completa con il foglio degli stencil e in quel caso sistemo anche quelli.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da robycav »

Mi sono arrivate le decal sositutive Eduard.


Non mi pare siano diverse dalle precedenti. Il numero 7 a mio parere presenta sempre il bordino bianco disallineato (sulla parte curva del numero)

A questo punto mi restano le seguenti opzioni.

1. lasciare le cose come sono (ma non mi va.. ogni volta che guardo il 109 l'occhio mi cade sempre li...)
2. cercare di intervenire di mascheratura. Sui Numeri "I" dovrebbe essere abbastanza semplice ma sulla curva del 7 la vedo complicata (ci sarebbe anche il rischio che le maschere portino via le decal ma in questo caso ho quelle di ricambio)
3. prendere il set della Montex https://www.super-hobby.it/products/Bf- ... 07364.html però 10 euro ...
link inserito a solo titolo di discussione

che faccio?
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2065
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Roby, per il 7 potresti fabbricare delle maschere semplicemente fotocopiando più volte il foglio decals, attacchare il nastro tamiya sopra al 7 che è abbastanza trasparente da vedere il nero sottostante, e poi andare di bisturi per l'incisione.

Così, un'idea. ;)
Andrea
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48 - robycav

Messaggio da Starfighter84 »

Io prenderei le Montex Roby... e ti levi il pensiero... 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”