SB2A-3 Buccaneer 1/72 Special Hobby
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
SB2A-3 Buccaneer 1/72 Special Hobby
Ecco un kit di cui non conoscevo l'esistenza Special Hobby e bevo dire che lo stampo è ben fatto e in più ci sono parti in resina e penso fotoincisioni.
Io inizio a postare qualche foto poi per l'asssemblaggio ci penseremo perchè non è un progetto facile.
Inoltre all'interno della scatola ho notato una pala dell'elica rotta però ho visto che ce n'è un'altra per cui devo capire il perchè di due eliche.
ciao
Io inizio a postare qualche foto poi per l'asssemblaggio ci penseremo perchè non è un progetto facile.
Inoltre all'interno della scatola ho notato una pala dell'elica rotta però ho visto che ce n'è un'altra per cui devo capire il perchè di due eliche.
ciao
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: SB2A-3 Buccaneer 1/72 Special Hobby
urka, kit tosto! gli special hobby non sono mai facilissimi, anzi avrai di che imprecare secondo me! Ad ogni modo, niente di impossibile!
Buon lavoro!
ciao
Ale
Buon lavoro!
ciao
Ale
- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Ale hai proprio ragione infatti le istruzioni non sono semplici. Per fortuna Microciccio mi ha dato un link da cui stò ricavando i colori degli interni perchè con l'indicazione Mister color C364 non trovo nulla ma secondo me si tratta di un verde oliva che in Tamya è un XF 58 che utilizzerò.
Vediamo come viene. Il cestino della spazzatura è sempre a bordo tavolo
Vediamo come viene. Il cestino della spazzatura è sempre a bordo tavolo

- coccobill
Dubbio atroce:
quale tecnica è più adatta per rendere l'interno del velivolo più reale?
Dopo aver dato la mano di verde oliva come posso migliorare la visibilità dell'interno? E' sufficiente un drybrush? Ma con che colore? Nero?
Per migliorare l'aspetto del cocpit ho inserito delle fascette sulla parete dietro al pilota.
grazie
quale tecnica è più adatta per rendere l'interno del velivolo più reale?
Dopo aver dato la mano di verde oliva come posso migliorare la visibilità dell'interno? E' sufficiente un drybrush? Ma con che colore? Nero?
Per migliorare l'aspetto del cocpit ho inserito delle fascette sulla parete dietro al pilota.
grazie
Io opterei per un grigio molto chiaro... e poi per le ombre darei una passata con i colori ad olio...coccobill ha scritto:... come posso migliorare la visibilità dell'interno? E' sufficiente un drybrush? Ma con che colore? Nero?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Rudi
Secondo me se c'è molto rilievo dovresti dare un grigio scuro come base per le ombre, poi il colore effettivo magari leggermente schiarito, poi dopo, solo sui rilievi con un pennellino fine, il colore effettivo ancora più schiarito, ma non come drybrush, bensì, come lumeggiatura. Poi dopo un bel lavaggio finale.
saluti
Secondo me se c'è molto rilievo dovresti dare un grigio scuro come base per le ombre, poi il colore effettivo magari leggermente schiarito, poi dopo, solo sui rilievi con un pennellino fine, il colore effettivo ancora più schiarito, ma non come drybrush, bensì, come lumeggiatura. Poi dopo un bel lavaggio finale.
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Kit inusuale e abbastanza "tosto".... sarà una bella sfida Rudi!
Per gli interni, vernicia tutto nel colore appropriato e poi esegui dei lavaggi... io di solito utilizzo il Bruno Van Dyck scurito con del nero leggermente. Poi, eventualmente, puoi anche eseguire un dry brush leggero in grigio.
Per gli interni, vernicia tutto nel colore appropriato e poi esegui dei lavaggi... io di solito utilizzo il Bruno Van Dyck scurito con del nero leggermente. Poi, eventualmente, puoi anche eseguire un dry brush leggero in grigio.

singolare... ma le pannellature sono in rilievo?? ammappete che vetratura
2A

immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://pedroluzcunha.blogspot.it/2011/1 ... aneer.html
2A-3

immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://www.fiddlersgreen.net/models/air ... aneer.html
2A-4

immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://naval.aviation.museum/emuwebdonc ... FQuery.php

2 eliche...per fare le TRE versioni..coccobill ha scritto:Ecco un kit di cui non conoscevo l'esistenza Special Hobby.....
ciao
2A

immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://pedroluzcunha.blogspot.it/2011/1 ... aneer.html
2A-3

immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://www.fiddlersgreen.net/models/air ... aneer.html
2A-4
immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://naval.aviation.museum/emuwebdonc ... FQuery.php
- coccobill
grazie per i suggerimenti e per le foto.
Proverò la tecnica di Max tanto per andare sul difficile.
Mentre per il lavaggio opterò per il consiglio di Valerio.
per ora grazie
ciao
Proverò la tecnica di Max tanto per andare sul difficile.
Mentre per il lavaggio opterò per il consiglio di Valerio.
per ora grazie
ciao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bravo Rudi...ti sei buttato sul pesantuccio! buon lavoro, allora!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)