Fockewulf Fw 190 A-5 -- {1/48 Italeri}

Moderatore: Madd 22

Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Fockewulf Fw 190 A-5 -- {1/48 Italeri}

Messaggio da Davide »

Finalmente ho terminato la mia "Averla"
Fockewulf Fw190 A-5 Maggiore Hermann Graf Francia,costa atlantica,1943

http://www.flickr.com/photos/76243081@N ... ed=1%C3%B9
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Fabio_lone

Re: Fockewulf Fw 190 A-5 (Italeri 1:48)

Messaggio da Fabio_lone »

Niente male, qualche imperfezione perdonabilissima sul montaggio ma la colorazione per me è ok...bello usurato. La nota dolente è il parabrezza ...che è successo?
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Fabio_lone ha scritto:Niente male, qualche imperfezione perdonabilissima sul montaggio ma la colorazione per me è ok...bello usurato. La nota dolente è il parabrezza ...che è successo?

:? intendi la polvere o il fatto che devo riprendere il colore sui montanti?
Puoi elencarmi quali sono secondo te gli errori nel montaggio?non avendo potuto rendervi partecipi delle ultime messe in opera sul modello sono curioso...anche per non ricadere sugli stessi errori...Grazie :-oook

ImmagineImmagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Davide ha scritto:

:? intendi la polvere o il fatto che devo riprendere il colore sui montanti?
Puoi elencarmi quali sono secondo te gli errori nel montaggio?non avendo potuto rendervi partecipi delle ultime messe in opera sul modello sono curioso...anche per non ricadere sugli stessi errori...Grazie :-oook
Gli errori sono assolutamente marginali... il più evidente forse il cavetto freno del carrello un po' inventato e qualche leggerissimo segno di giunzione delle ali in prossimità dei cannoni del tutto perdonabile vista la zona. Per il resto considerando che non sarà stato neanche facilissimo da montare te la sei cavata egregiamente.

Discorso a parte il parabrezza. I montanti non li hai praticamente verniciati tranne nel punto di giunzione che mi sembra ripassato a pennello. Mi sembra che il modello sia verniciato ad aerografo... la prossima volta prova a mascherare i vetri e verniciare anche i montanti ad aerografo, oltre a venire meglio sono molto più omogenei. Per aumentare il realismo prima di dare il colore della mimetica dai il colore che si vedrebbe dall'interno della cabina (spesso nero). E' un espediente, si dovrebbe in teoria dare il colore dentro ma io ci passo sopra volentieri, anche perchè faccio 1:72... in 48 è più visibile. Tienilo come appunto per il futuro quando ti sentirai sicuro. Io personalmente come ho già detto lascio stare per non fare disastri :-D
Ah! ultima cosa.. colora anche la gobbetta dove è attaccata l'antenna al vetro!

Colorazione mi sembra ok e anche le decals le hai trattate a meraviglia!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bentornato Davide, mi fa piacere vedere il tuo Fock Wulf finito!

qualche sbavatura in effetti c'è... sopratutto sui trasparenti. L'invecchiamento è un pò pesante e polveroso ma, alla fine, ci può stare. Ho un dubbio sulla posizione del pitot... mi sembra che dovrebbe essere più spostato verso la tip alare... ma potrei sbagliarmi. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Starfighter84 ha scritto:Bentornato Davide, mi fa piacere vedere il tuo Fock Wulf finito!

qualche sbavatura in effetti c'è... sopratutto sui trasparenti. L'invecchiamento è un pò pesante e polveroso ma, alla fine, ci può stare. Ho un dubbio sulla posizione del pitot... mi sembra che dovrebbe essere più spostato verso la tip alare... ma potrei sbagliarmi. :-oook
il pitot dalle foto che ho in mio possesso si trova in quella posizione,i trasparenti proverò a sistemarli,non dovrebbe essere problematico,quanto riguarda l'invecchiamento già me lo dissi a suo tempo che il post era un pò troppo pesante :-prrrr ...
devo dire che questo kit mi ha dato non poche rogne e in fondo sono soddisfatto,per il prossimo spero di aver acquisito maggior dimestichezza!!! ;)

ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Qualche imprecisione(anche sull'elica che era di legno,quindi niente scrostature :-D )ma il kit che hai affrontato non è una passeggiata!Tutta esperienza,bravo ugualmente :-oook !
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

willy74 ha scritto:Qualche imprecisione(anche sull'elica che era di legno,quindi niente scrostature :-D )ma il kit che hai affrontato non è una passeggiata!Tutta esperienza,bravo ugualmente :-oook !
Grazie mille...Quanto all' osservazione che hai fatto dell'elica in legno ci avevo già pensato,ma sarebbe da documentarsi bene :? Ho visto molte foto di Fw190 caduti, sia con pale in metallo e perciò piegate,sia con pale in legno e quindi spezzate :-crazy
Questo è un altro esmpio:
http://3.bp.blogspot.com/_fhZZ63PRjhQ/T ... 0part7.jpg

ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Davide ha scritto:
willy74 ha scritto:Qualche imprecisione(anche sull'elica che era di legno,quindi niente scrostature :-D )ma il kit che hai affrontato non è una passeggiata!Tutta esperienza,bravo ugualmente :-oook !

Grazie mille...Quanto all' osservazione che hai fatto dell'elica in legno ci avevo già pensato,ma sarebbe da documentarsi bene :? Ho visto molte foto di Fw190 caduti, sia con pale in metallo e perciò piegate,sia con pale in legno e quindi spezzate :-crazy
Questo è un altro esmpio:
http://3.bp.blogspot.com/_fhZZ63PRjhQ/T ... 0part7.jpg
Vero Davide,non è affatto facile districarsi :? !
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Davide!
Tutto sommato hai ottenuto un bel risultato... Forse con il tettuccio dovevi portare un pò più di attenzione ma questa è tutta esperienza per il prossimo modello :-oook
PS: Anche secondo me il tubo di pitot dovevi posizionarlo quasi all'estremità dell'ala però se hai una foto che dimostra che è in quella posizione li allora non parlo più..
Complimenti ancora
Rispondi

Torna a “Eliche”