[ compressore ] _ temperatura elevata - rovente !

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

[ compressore ] _ temperatura elevata - rovente !

Messaggio da Fighter »

Oggi a preshading concluso, stacco la corrente al compressore e lo sposto nel suo angolino e quasi mi ustiono la mano! Era rovente!!
La temperatura davvero preoccupante mi ha fatto riflettere e vorrei evitare che si danneggi.
In effetti vernicio in mansarda e questi giorni la mia città è la più calda d'Italia e ciò non aiuta...
Ma è normale che si scaldi così tanto? e poi, voi come lo raffreddate?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Compressore rovente!

Messaggio da Starfighter84 »

E' più che normale Riccardo... sopratutto quando si eseguono verniciature come il pre o il post shading dove si butta tanta aria e il compressore carica spesso il serbatoio.

Per "aiutare" a dissipare un pò di calore puoi posizionargli un ventilatore davanti.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:...Per "aiutare" a dissipare un pò di calore puoi posizionargli un ventilatore davanti.... ;)
Ciao Riccardo,

tutto dipende dalla tua resistenza termica a quel punto! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

microciccio ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:...Per "aiutare" a dissipare un pò di calore puoi posizionargli un ventilatore davanti.... ;)
Ciao Riccardo,

tutto dipende dalla tua resistenza termica a quel punto! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
eheheh!! domani provo, se sono calato di qualche chilo lo faccio sapere! :D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sul compressore che avevo prima, di solito in questo periodo gli toglievo il filtro che aveva davanti al motore in modo da far passare più aria per farlo raffreddare meglio però penso che sia normale che scaldi tanto..
Fighter
Knight User
Knight User

Re: [ compressore ] _ temperatura elevata - rovente !

Messaggio da Fighter »

ho comprato un piccolo ventilatore (si attacca pure al computer con cavo usb) ed ho risolto brillantemente!
Bisogna solo alternare un po' da una parte del motore e un po' dall'altra, ma raffredda bene!
consigliato! :)
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”