Oggi a preshading concluso, stacco la corrente al compressore e lo sposto nel suo angolino e quasi mi ustiono la mano! Era rovente!!
La temperatura davvero preoccupante mi ha fatto riflettere e vorrei evitare che si danneggi.
In effetti vernicio in mansarda e questi giorni la mia città è la più calda d'Italia e ciò non aiuta...
Ma è normale che si scaldi così tanto? e poi, voi come lo raffreddate?
[ compressore ] _ temperatura elevata - rovente !
Moderatore: FreestyleAurelio
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Compressore rovente!
E' più che normale Riccardo... sopratutto quando si eseguono verniciature come il pre o il post shading dove si butta tanta aria e il compressore carica spesso il serbatoio.
Per "aiutare" a dissipare un pò di calore puoi posizionargli un ventilatore davanti....
Per "aiutare" a dissipare un pò di calore puoi posizionargli un ventilatore davanti....

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Riccardo,Starfighter84 ha scritto:...Per "aiutare" a dissipare un pò di calore puoi posizionargli un ventilatore davanti....
tutto dipende dalla tua resistenza termica a quel punto!

microciccio
- Fighter
- Knight User
eheheh!! domani provo, se sono calato di qualche chilo lo faccio sapere!microciccio ha scritto:Ciao Riccardo,Starfighter84 ha scritto:...Per "aiutare" a dissipare un pò di calore puoi posizionargli un ventilatore davanti....
tutto dipende dalla tua resistenza termica a quel punto!![]()
![]()
![]()
microciccio

Sul compressore che avevo prima, di solito in questo periodo gli toglievo il filtro che aveva davanti al motore in modo da far passare più aria per farlo raffreddare meglio però penso che sia normale che scaldi tanto..
- Fighter
- Knight User
Re: [ compressore ] _ temperatura elevata - rovente !
ho comprato un piccolo ventilatore (si attacca pure al computer con cavo usb) ed ho risolto brillantemente!
Bisogna solo alternare un po' da una parte del motore e un po' dall'altra, ma raffredda bene!
consigliato!
Bisogna solo alternare un po' da una parte del motore e un po' dall'altra, ma raffredda bene!
consigliato!