MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

P 51-D Mustang Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sabino

P 51-D Mustang Airfix 1/72

Messaggio da Saboccio »

I Mustang del 352 Fighter Group mi sono sempre piaciuti, soprattutto quelli che oltre al muso blu avevano il timone di coda rosso e così quando vidi questo kit lo comprai senza esitazione.

Ho sostituito il cockpit con quello dedicato a questo kit della CMK in resina e fotoincisioni

Ho dettagliato i piloni subalari

Le gambe dei carrelli sono storte e secondo me anche sottili, le ho sostituite con quelle del P 51 Tamiya così come le ruote, più dettagliate e l'antenna dorsale perché quella del kit è un pezzo informe di plastica.
Ho sostituito le canne delle mitragliatrici con tubi di ottone,ho rivettato fusoliera e le superfici mobili e stuccato le linee di pannellatura delle ali

Questi sono i colori mr. Hobby che ho utilizzato per le parti metallizzate, Silver C8 per le ali, super Silver 159 per fusoliera e superfici mobili e super stainless SM204 per i pannelli più scuri in fusoliera

Per il blu ho utilizzato una miscela a occhio con questi colori che avevo a disposizione

Il modello decalizzato, satinato e pronto per il watering

Alla fine mi sono accorto che il canopy non si riesce a montare completamente aperto, o non aderisce la parte posteriore ala fusoliera o non aderisce quella anteriore ai lati del cockpit, così ho deciso di montarlo semi aperto, non è il massimo perché comunque dietro è un po' sollevato ma credo possa andare

Altre foto in galleria
viewtopic.php?f=163&t=24172
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: P 51-D Mustang Airfix 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Sabino, un Wip estremamente conciso ma pur sempre un Wip con delle utili descrizioni, ti ringrazio :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Sabino,

questo nuovo stampo Airfix mi incuriosisce. Si monta bene? Le pannellature come ti sono sembrate? Se hai usato l'abitacolo CMK deduco che il livello di dettaglio è modesto, giusto? Le decalcomanie da scatola sono buone?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

Economico, facile da montare,pannellature profonde come tutti gli Airfix, dettaglio del cockpit modesto, decal buone.
Io al giorno d'oggi comprerei l'Eduard. Oppure il B/C dell'arma Hobby.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Grazie Sabino
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”