Bf 109 G-6 trop Eduard 1/72

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sabino

Bf 109 G-6 trop Eduard 1/72

Messaggio da Saboccio »

Ecco a voi altre foto del Gustav, speriamo che Eduard porga rimedio allo spessore dei canopy, anche perché credo che sia un suo punto debole in generale e non solo di questo kit. Wip qui:
viewtopic.php?f=29&t=24140&p=620149#p620149
Alla prossima.

Saboccio
Extreme User
Extreme User

Re: Bf 109 G-6 trop Eduard 1/72

Messaggio da Saboccio »

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ad una verniciatura ben fatta si contrappongono dei lavaggi, a mio avviso, un pò troppo scuri Sabino. E' una tua caratteristica, devo dire... ma dei toni più chiari avrebbero reso la resa finale meno "pesante", soprattutto su un soggetto così piccolo.
Esistono foto dove si vede la fusoliera?
Perchè prendendo per buono il disegno di profilo (e personalmente tendo a non fidarmi mai), il "154" che hai applicato sulla fascia bianca risulta troppo piccolo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

comunque è ben fatto .... e a me piace tanto. Tra l'altro in 72 che non certo aiuta. Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Saboccio
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Saboccio »

Eh Valerio credo che non esistano altre foto oltre quelle che ho postato, probabilmente il profilo nasce dalle descrizioni degli americani e dal numero di serie.
Il watering in foto risulta più marcato che dal vero, per il numero, non so mi sono fidato di Tauromodel;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Sabino,

ti stavo dicendo anche io qualcosa sul weatheting ma hai precisato prima tu quindi benissimo cosi.
Il modello mi piace molto, non vedo difetti, la tua è un'ottima mano ed ogni volta ammiro i tuoi 72. Peccato per quel canopy chiuso, ma ho letto sul wip che poco ci puoi fare.

Saluti
Rob
Rispondi

Torna a “Eliche”