
Allora partiamo con questo Wip!
Il primo 190 "nasone" che ho scelto è il mio preferito! il Ta 152C-1, qui il link alla review che ho fatto
Come prima cosa ho smaterozzato il cofano QB, e già qui partono dei nomi... purtroppo andrà modificato e tagliato il kit.


Partiamo subito con le prime prove a secco dei cannoni master e del kit in generale







Il dettaglio principale (motore) c'è, considerando il tutto e che si trova sotto per molti potrebbe andare bene, ma volendo fare le cose al meglio e, soprattutto, corrette bisogna correggere un po il kit e dettagliarlo.
TENETE PRESENTE CHE NON ESISTONO FOTO DEGLI INTERNI DEI 152C! tutto quello che state per vedere si basa sui disegni originali, foto del 152H (molto simile seppur diverso, ricordatevi che è motorizzato diversamente) e un po di deduzione.
Iniziamo con un primo taglio!

Come si vede nell'aereo vero, quella parte li, va tagliata, il resto è corretto. Il motore (DB603) è piuttosto corretto, ha pure il foro per il cannone da 30mm ma non è fornito il suddetto dal kit, io l'ho "preso in prestito" dal 262 HB che ne fornisce 6 (normalmente se ne utilizzano 4, HB ne mette 6 per lavorare meno quando ha fatto una versione unica del 262 con, appunto, 6 cannoni da 30mm).
Ho autocostruito il castello motore con la sezione tubolare, la caratteristica struttura trapezoidale che sostiene il cannone e dettagliato un po. A differenza dei Dora le scatole portamunizioni delle armi frontali passano DIETRO al longherone alare e sono connesse in un unico blocco con le armi alari. Il che significa che la scatola dei colpi è "nascosta" parzialmente dal longherone e non si vede bene dal vano carrello.









Prova a secco del parziale!



Aggiungiamo le ali!



Per ora è tutto, mancano da ricostruire:
-Sezione tubolare per il sostegno degli Hard Point (punti d'attacco)
-Scatola colpi del cannone da 30mm
-Sfogo dei colpi da 30mm
-Serbatoio del lubrificante con relativa placca corazzata
-Longheroni a "C" passanti nella parte "bassa" dell'ala
-Canne da 20mm passanti nel cofano
Alla prossima e spero che piaccia!