Problema H&s ultra
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Michele
Problema H&s ultra
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto, quindi se ho fatto qualche errore o dimenticanza chiedo di farmelo notare e provvederò a risolvere. Dunque..
Circa 2 settimane fa ho acquistato l'aerografo nel titolo, prime prove ok, ma sganciandolo dall'attacco rapido cade da 20 cm e si ammacca la corona esterna. Non l'ho più utilizzato fino ad oggi, quando mi accorgo che nelle sfumature mi accorgo che il colore, nel bordo della sfumatura, sembra schizzato, ci sono puntini di colore. Inoltre non riesco ad effettuare tratti molto fini in quanto si presenta lo stesso problema. Uso i vallejo non diluiti, duse dello 0.2. Ho notato che c'è una perdita d'aria proveniente dalla filettatura che attacca la corona al corpo, ho messo del teflon ma il problema rimane. L'ago sembra dritto, e prima di utilizzarlo ho pulito tutto bene con sgrassatore. La guarnizione in teflon sembra ok. Secondo voi devo cambiare qualche componente? Di danneggiato sembra solo la corona nient'altro.
Circa 2 settimane fa ho acquistato l'aerografo nel titolo, prime prove ok, ma sganciandolo dall'attacco rapido cade da 20 cm e si ammacca la corona esterna. Non l'ho più utilizzato fino ad oggi, quando mi accorgo che nelle sfumature mi accorgo che il colore, nel bordo della sfumatura, sembra schizzato, ci sono puntini di colore. Inoltre non riesco ad effettuare tratti molto fini in quanto si presenta lo stesso problema. Uso i vallejo non diluiti, duse dello 0.2. Ho notato che c'è una perdita d'aria proveniente dalla filettatura che attacca la corona al corpo, ho messo del teflon ma il problema rimane. L'ago sembra dritto, e prima di utilizzarlo ho pulito tutto bene con sgrassatore. La guarnizione in teflon sembra ok. Secondo voi devo cambiare qualche componente? Di danneggiato sembra solo la corona nient'altro.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Re: Problema H&s ultra
Ciaoo Michele,MgLures ha scritto: ↑8 maggio 2019, 15:40 Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto, quindi se ho fatto qualche errore o dimenticanza chiedo di farmelo notare e provvederò a risolvere. Dunque..
come prima cosa ti direi essendo un nuovo iscritto di andare nella sezione Presentazioni e parlarci un po' di te. Diciamo che è una buona regola qui su MT,

Poi ti suggerirei di inserire una foto per farci capire il danno riportato dal tuo aerografo.
Ciao Angelo
-
- Modeling Time User
Chiedo scusa a tutti ho appena risolto. Non avevo visto la scheda presentazioni ma ci sono passato subito. Eh ora i problemi sono due.. Perché ho pulito tutto a fondo con diluente e pensavo di aver risolto perché poi ho provato a fare delle prove e la sfumatura risultava più omogenea senza l'effetto sputo, ma.. Ripulendo tutto, mi è caduta la duse per terra e si era chiuso il foro da cui passa l'ago.. L'ho aperto con l'ago stesso e quindi credo di aver danneggiato entrambi..
-
- Modeling Time User
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciaoo Michele, a questo punto ti direi di comprare ago, duse, e corona nuovi.
ciao Angelo
ciao Angelo
-
- Modeling Time User
Grazie Angelo mi sa che è quello che farò.. Non ho scelta.. Sperando che non mi si ripresentano gli stessi problemi..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Oramai il danno è completo... ago, duse e corona da comprare nuovi a questo punto. 

-
- Modeling Time User
Buongiorno e grazie delle risposte.. Pensavo di acquistarne uno nuovo visto che i ricambi mi costano 43 euro.. Però pensavo di cambiare.. Acquistando un iwata neo.. Secondo voi qual è il migliore tra i due? Avete alternative ad entrambi con un budget sotto i 100 euro?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'aerografo che già possiedi è un ottimo strumento... non ha senso passare ad un Iwata NEO che è qualitativamente inferiore.
- Phenix72
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
- Nome: Francesco