Scherzo ovviamente, è bello vedere che qualcuno ci segue ci cura
 poi noi facciamo quello che ci pare
 A me piacciono le scrostature e sono dell'idea che quelle belle bande azzurre siano l'originalità del modello...
un saluto dal Roger
Moderatore: Madd 22

ahahah! io invece bianco-celesti... questione di gusti!Enrywar67 ha scritto:Ciao Mattia.......bellissimo modello.......certo le bande celesti...le avrei preferite giallo-rosse!!!!!!!!!!!Complimenti Enrico.
P.S....i carrelli mi sembrano perfetti....

ho eliminato le vecchie bande azzurre fatte ieri per rifarle da capo e con più concentrazione, le scrostature ora credo che siano meno "forzate" e più naturali, diciamo che ho cambiato metodo per ricrearle!
  ho eliminato le vecchie bande azzurre fatte ieri per rifarle da capo e con più concentrazione, le scrostature ora credo che siano meno "forzate" e più naturali, diciamo che ho cambiato metodo per ricrearle! 

nel mio caso come primo passaggio è stato passere il giallo XF3 tamiya, dopo circa 30 minuti ho aggiunto il maskol, creando come detto in precedenza dei piccoli puntini un po irregolari, senza esagerare come il precedente step...
nel mio caso come primo passaggio è stato passere il giallo XF3 tamiya, dopo circa 30 minuti ho aggiunto il maskol, creando come detto in precedenza dei piccoli puntini un po irregolari, senza esagerare come il precedente step...  successivamente ho passato del x14 tamiya schiarito al punto giusto e successivamente desaturato un po le pannellature nella parte celeste. passata un altra quarantina di minuti ho elimitato il maskol con il dito, da aggiungere inoltre che questo prodotto, al momento di staccarlo, porterà via con se anche un po di vernice extra dalla superficie, quindi le scrostature avranno un effetto ancora più realistico! spero di essermi spiegato bene, per qualsiasi dubbio chiedetemi!
 successivamente ho passato del x14 tamiya schiarito al punto giusto e successivamente desaturato un po le pannellature nella parte celeste. passata un altra quarantina di minuti ho elimitato il maskol con il dito, da aggiungere inoltre che questo prodotto, al momento di staccarlo, porterà via con se anche un po di vernice extra dalla superficie, quindi le scrostature avranno un effetto ancora più realistico! spero di essermi spiegato bene, per qualsiasi dubbio chiedetemi! 

, credo di averci preso...in compenso ho il colore per un altro futuro skyhawk argentino!
 , credo di averci preso...in compenso ho il colore per un altro futuro skyhawk argentino!