eccomi qui dopo la sessione notturna che come al solito ha dato buoni frutti!

ho eliminato le vecchie bande azzurre fatte ieri per rifarle da capo e con più concentrazione, le scrostature ora credo che siano meno "forzate" e più naturali, diciamo che ho cambiato metodo per ricrearle!
questa volta invece di spalmare il maskol, l'ho "picchiettato" con la punta di un pennellino, creando scrostature più realistiche e meno spalmate di ieri...
per farmi capire meglio ho fatto le foto ad ogni passaggio, come mi ha chiesto Andrea KIT, ho fatto una specie di tutorial su come ho lavorato io, quindi spero che non prenderete spunto da me, per il vostro bene!
ecco il tutorial!
DSC03646 (Custom).JPG
DSC03648 (Custom).JPG
DSC03651 (Custom).JPG
DSC03653 (Custom).JPG
DSC03661 (Custom).JPG
nel mio caso come primo passaggio è stato passere il giallo XF3 tamiya, dopo circa 30 minuti ho aggiunto il maskol, creando come detto in precedenza dei piccoli puntini un po irregolari, senza esagerare come il precedente step...

successivamente ho passato del x14 tamiya schiarito al punto giusto e successivamente desaturato un po le pannellature nella parte celeste. passata un altra quarantina di minuti ho elimitato il maskol con il dito, da aggiungere inoltre che questo prodotto, al momento di staccarlo, porterà via con se anche un po di vernice extra dalla superficie, quindi le scrostature avranno un effetto ancora più realistico! spero di essermi spiegato bene, per qualsiasi dubbio chiedetemi!