A4-C Skyhawk dal kit Hasegawa 1/48 - Falkland War -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: A4-C Skyhawk dal kit Hasegawa 1/48 - Falkland War -

Messaggio da ROGER »

Mattia...ma quanto scassano stì quà!! E metti la punta, e togli l'antenna, e colora i cerchioni, e fai poche srostature!! :-crazy
Scherzo ovviamente, è bello vedere che qualcuno ci segue ci cura ;) poi noi facciamo quello che ci pare :-prrrr
A me piacciono le scrostature e sono dell'idea che quelle belle bande azzurre siano l'originalità del modello...

un saluto dal Roger
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo lavoro Mattia!!! :-000 :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Mattia.......bellissimo modello.......certo le bande celesti...le avrei preferite giallo-rosse!!!!!!!!!!!Complimenti Enrico.
P.S....i carrelli mi sembrano perfetti.... :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Mattia.......bellissimo modello.......certo le bande celesti...le avrei preferite giallo-rosse!!!!!!!!!!!Complimenti Enrico.
P.S....i carrelli mi sembrano perfetti.... :-oook
ahahah! io invece bianco-celesti... questione di gusti! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco

per la questione delle scrostature stasera, o per meglio dire stanotte, mi metto sotto e le rifaccio più convincenti, alla fine credo meglio di meno ma più realistiche! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

E' troppo figo quell'azzurro!Mi piace :-oook
Per il resto stai andando bene...alcuni appunti che ti hanno fatto mi sento di condividerli ma è comunque un buonissimo lavoro ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

eccomi qui dopo la sessione notturna che come al solito ha dato buoni frutti! :-D ho eliminato le vecchie bande azzurre fatte ieri per rifarle da capo e con più concentrazione, le scrostature ora credo che siano meno "forzate" e più naturali, diciamo che ho cambiato metodo per ricrearle!
questa volta invece di spalmare il maskol, l'ho "picchiettato" con la punta di un pennellino, creando scrostature più realistiche e meno spalmate di ieri...
per farmi capire meglio ho fatto le foto ad ogni passaggio, come mi ha chiesto Andrea KIT, ho fatto una specie di tutorial su come ho lavorato io, quindi spero che non prenderete spunto da me, per il vostro bene! :twisted: :-prrrr
ecco il tutorial! :-oook
DSC03646 (Custom).JPG
DSC03648 (Custom).JPG
DSC03651 (Custom).JPG
DSC03653 (Custom).JPG
DSC03661 (Custom).JPG
nel mio caso come primo passaggio è stato passere il giallo XF3 tamiya, dopo circa 30 minuti ho aggiunto il maskol, creando come detto in precedenza dei piccoli puntini un po irregolari, senza esagerare come il precedente step... :x successivamente ho passato del x14 tamiya schiarito al punto giusto e successivamente desaturato un po le pannellature nella parte celeste. passata un altra quarantina di minuti ho elimitato il maskol con il dito, da aggiungere inoltre che questo prodotto, al momento di staccarlo, porterà via con se anche un po di vernice extra dalla superficie, quindi le scrostature avranno un effetto ancora più realistico! spero di essermi spiegato bene, per qualsiasi dubbio chiedetemi! :-oook
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

e qui un altra parte dello step perchè sopra non entrava più... :-D
in primis cambiato colore hai carrelli, ora ci sono andato vivino un 90% a quello reale, ma ricreare il colore perfetto è quasi impossibile!
in questo caso ho usato un mix tra Tamiya X14 sky blue - XF21 Sky - XF19 Sky Grey e XF2 White... alla fine sprecando quasi un barattolino in totale :x , credo di averci preso...in compenso ho il colore per un altro futuro skyhawk argentino! :-D :-Figo
ecco i risultati! :-oook :-oook :-oook
DSC03658 (Custom).JPG
DSC03660 (Custom).JPG
DSC03662 (Custom).JPG
DSC03663 (Custom).JPG
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il modellismo notturno porta sempre buoni frutti :-lino
Bel lavoro Mattia! :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matti,

bel lavoro e soprattuto un plauso per aver tenuto duro recuperando la fasce azzurre che sono un elemento peculiare e caratterizzante del tuo modello! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”