A-6E Intruder Hasegawa 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: A-6E Intruder Hasegawa 1/72

Messaggio da Cox-One »

Ti sta dando da fare questo combattente ......
.... Non demordere ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Off Topic

Molto interessante e sicuramente una soluzione abbastanza economica rispetto ai nastri specifici per modellismo. Bisogna avere delle accortezze per usarlo?
Ho notato al negozio di ferramente che ne vendono diverse tipologie. Deve avere alcune specifiche?
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Dirk
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Caccia ed elicotteri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamiya/Gunze
Nome: Andrea

Messaggio da Dirk »

Io ho sempre usato il nastro di questo tipo, sempre andato abbastanza bene ma qualche scherzetto come vedi lo può fare...non avendo mai provato quelli da modellismo però non posso fare paragoni
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

drinkyb ha scritto: 14 maggio 2019, 10:36
Off Topic

Molto interessante e sicuramente una soluzione abbastanza economica rispetto ai nastri specifici per modellismo. Bisogna avere delle accortezze per usarlo?
Ho notato al negozio di ferramente che ne vendono diverse tipologie. Deve avere alcune specifiche?
Anche io uso soltanto questo tipo di nastro, l'importante è rifilarlo con il cutter per evitare un bordo frastagliato.
Personalmente tolgo anche un po' di adesivitá al nastro passandolo sul palmo della mano perché ho sempre paura che togliendo la mascheratura si porti via delle porzioni di vernice.
Inoltre passo il bordo della maschera con un cotton fioc per far aderire meglio quella parte, che in fin dei conti è l'unica che deve aderire per evitare che il colore penetri sotto il nastro
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Off Topic
Carbo178 ha scritto: 14 maggio 2019, 12:38
Anche io uso soltanto questo tipo di nastro, l'importante è rifilarlo con il cutter per evitare un bordo frastagliato.
Personalmente tolgo anche un po' di adesivitá al nastro passandolo sul palmo della mano perché ho sempre paura che togliendo la mascheratura si porti via delle porzioni di vernice.
Inoltre passo il bordo della maschera con un cotton fioc per far aderire meglio quella parte, che in fin dei conti è l'unica che deve aderire per evitare che il colore penetri sotto il nastro
Perfetto. Grazie mille. Sará per il prossimo nastro. ;)
Bruno

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il nastro Tesa arancione è praticamente identico al nastro kabuki della Tamiya Bruno... ma in proporzione costa molto meno! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Starfighter84 ha scritto: 14 maggio 2019, 15:18 Il nastro Tesa arancione è praticamente identico al nastro kabuki della Tamiya Bruno... ma in proporzione costa molto meno! ;)
Molto bene. :-oook Grazie
Bruno

ImmagineImmagine
Dirk
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Dirk »

Ho sistemato i difetti lasciati dal nastro e con l'occasione ho ritoccato le prese d'aria facendole bianche, quindi la verniciatura può dirsi finita :-brind

Ci sono diversi difetti, per esempio sulle prese d'aria il bianco non ha coperto perfettamente il grigio sottostante, però sfrutterò la cosa con il weathering per fare quella zona scura che si vede nelle foto.
Comunque il bianco è veramente complicato da gestire :-bleaa
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene Andrea...! il pannello anti riflesso lo hai realizzato a pennello? riesci a riprendere un pò i bordi per renderli netti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dirk
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Dirk »

Il pannello nero l'ho fatto a pennello mascherando con il solito nastro, la vernice era filtrata ancora una volta sotto il nastro e l'ho ripreso a mano libera...provo a sistemarlo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”