Dacci sotto Roberto!
Sei a buon punto e dalle foto vedo che sei riuscito a tenere gli allineamenti e le forme in modo perfetto!
Colma i gap con platicard e poi raccorda tutto
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
con tutte quelle imprecisioni di assemblaggio, voragini e disallineamenti concordo con Max. Un kit mal progettato. In ogni caso, come dicono degli addestratori difficili da pilotare, formativo!
Buon lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Oggi ho ritirato le fotoincisioni in negozio, belle e dettagliate per tutta la zona del cockpit. Il pannello strumenti sarà facile, sotto ci va il film e poi si incolla sopra. Ma per i pannelli laterali come faccio? io ho pensato a dare il colore di fondo (che mi pare sia nero, ora non ricordo..) e visto che i dettagli sono in negativo fare un lavaggio col grigio. Oppure andare col micropennellino e colorare i vari pulsanti, anche se in negativo non sarà semplice. Voi che dite?
Si pezzo unico!
Sti giorni stavo riflettendo parecchio su una cosa, e questo inconveniente mi ha convinto verso una soluzione drastica. Dopo che ho sistemato le prese d'aria e i condotti mi sono pentito del lavoro fatto, con un po di pazienza avrei potuto realizzare dei condotti in maniera simile a quello che ha realizzato Aurelio per il suo F-16, ma ormai quel che fatto era fatto..
Poco fa però mi sono armato di coraggio e con l'aiuto di un pennellino imbevuto nell'acetone ho scollato le prese d'aria, pronto a rifare daccapo tutta la zona.
Ho pensato che più avanti sarei andato coi lavori e più mi sarei pentito di non averlo fatto prima!!
scherzi a parte io risolsi al tempo sformando un po la plastica rendendo piu bombato il tutto! è una cazz... però a quei tempi non avevo idee migliori è un bel grattacapo lascialo dire aspetto le tue soluzioni!! (per quel motivo l'f-15 acca in 72 e in 48 non eisiste per me XDD)
Mamma mia quante problematiche con questo modello, però ti stai destreggiando alla grande, a questo punto deve essere una sfida per cui dai sotto e non demordere