vedo che hai passato il grigio su tutto il modello. Con il verde ti comporterai in modo differente?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: 1 maggio 2022, 23:34
Con il verde ti comporterai in modo differente?
...fondamentalmente no...ma per fare gli stessi effetti dovrò mascherare interamente il modello per le chiazze verdi in modo da avere TUTTA la situazione sotto controllo, poi dare una base e poi i toni in successione nei pannelli. La fase di mascheratura sarà molto noiosa in effetti. Spero che la Forza sia con me in queste noiose serate
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao a tutti
terminato l'impacchettamento per la verniciatura:
Devo dire che è difficiale trovare un Phantom RAF NATO Camo uguale all'altro! Per qualche oscuro motivo la "chiazzatura" varia da un esemplare all'altro. Per fortuna il mio "XV577" è stato negli anni abbastanza fotografato quindi, pur se ritoccato, e con alcune differenze rilevate durante la sua operatività, più o meno ci siamo.
Ora con il verde posso dare il fondo delle chiazze Fs34079 (Gunze H330 o tamiya XF81 vediamo cosa usare), seguite poi dalle "variazioni" su questa base.
saluti
Massimo da Livorno
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ottimo lavoro con il grigio, risultato promosso per me. Inutile dirti che le mascherature le avrei fatte con il patafix, tuo acerrimo nemico! ahahahah!
A questo punto attendo fiducioso il resto della mimetica!
rob_zone ha scritto: 4 maggio 2022, 16:26
Inutile dirti che le mascherature le avrei fatte con il patafix, tuo acerrimo nemico! ahahahah!
...ma noooo...diciamo che non è stato amore...però mi è utile per altre cose Mi trovo così bene con lo scotch.
detto ciò ho dato proprio ora una mano di verde ed ho usato l'XF81 (perchè non il Gunze H330???? Perchè confrontati sembrano uguali ma l'Xf81 era già aperto e comprato da più tempo. Tanto vale usare e finire prima questo). Però devo dire che non mi quadra molto di primo acchitto per quanto colori codificatissimi entrambi. Mi restituiscono un verde troppo "caldo" (oliva e giallino) rispetto al verde "freddo" che vedo nelle foto. Ora è ad asciugare in garage (magari però è l'illuminazione che enfatizza la cosa), quindi aspetto domani per vedere se con una luce naturale il viraggio del verde cambia. A questo punto forse un XF13 mi sembra quasi migliore?!?!
saluti
Massimo da Livorno
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone ha scritto: 4 maggio 2022, 16:26
Ciao Max
Ottimo lavoro con il grigio, risultato promosso per me. Inutile dirti che le mascherature le avrei fatte con il patafix, tuo acerrimo nemico! ahahahah!
A questo punto attendo fiducioso il resto della mimetica!
I tuoi WIP, quando si arriva alle fasi della verniciatura, sono come una bella serie TV, non sai mai cosa aspettarti alla puntata successiva! Sono molto curioso del risultato finale