GB FF AA RUSSE - fabrizio79 - MiG-29 9.13, 1/72 Zvezda
Moderatore: Starfighter84
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Bruno
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: GB FF AA RUSSE - fabrizio79 - MiG-29 9.13, 1/72 Zvezda
Bella verniciatura!
I colori li hai presi
Ottimoooo
I colori li hai presi
Ottimoooo
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Sto cercando delle foto a colori, ma senza successo. Volevo capire perché ti fossi allontanato dal profilo di apertura.
Quoto il suggerimento di Valerio per il pitot, e se ricordo bene dovresti averlo.
Attendo sviluppi.
Quoto il suggerimento di Valerio per il pitot, e se ricordo bene dovresti averlo.
Attendo sviluppi.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
molto bene Fabrizio, devo dire che ho letto d'un fiato questo WIP che mi ero perso.
Mi piace la verniciatura e quanto hai fatto per migliorarlo...riguardo al pitot anche io sono perplesso su quello che hai montato!
Mi piace la verniciatura e quanto hai fatto per migliorarlo...riguardo al pitot anche io sono perplesso su quello che hai montato!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Che bello sto Mig, bravo
Colori stesi bene e azzeccati.
Ottimo lavoro
Colori stesi bene e azzeccati.
Ottimo lavoro
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao a tutti!!
GRAZIE A TUTTI PER GLI APPREZZAMENTI!!!
MOTORI!!
per i motori ho usato il set in resina della Amigo Model, da togliere il fiato da quanto è bello e ben stampato!
Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
per i colori, per la parte interna il verde H302 per simulare il rivestimento termico sovietico,mentre per gli esterni ho usato gli Alclad...Dark Aluminium per la parte a contato con la fusoliera e i petali esterni, questi ultimi hanno avuto anche una velata di Magnesium, mentre la parte interna dei petali del postbruciatore Jet Exhaust con una velata sempre di Magnesium.
Per gli "effetti speciali" ho usato solo i pigmenti: il set "D" della Tamiya e 2 prodotti AK, lo SMOKE e il BURNT JET ENGINE.
Devo dire che il risultato mi piace!
Eccoli montati in posizione!
IMG_3006 by Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_3007 by Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_3009 by Fabrizio Foletti, su Flickr
IMG_3010 by Fabrizio Foletti, su Flickr
Spero vi piacciano!!
alla prossima!!
GRAZIE A TUTTI PER GLI APPREZZAMENTI!!!

Starfighter84 ha scritto: ↑29 luglio 2019, 20:10 Verniciatura buona Fabri! non esagerare col post shading, se hai intenzione di farlo, perchè già così sembrerebbe schiarito a dovere. Il pitot da scatola mi sembra un pò fuori scala.. sei ancora in tempo per pensare ad una sostituzione.![]()
Grazie! il post non lo faccio, i colori stanno bene cosi!
MOTORI!!
per i motori ho usato il set in resina della Amigo Model, da togliere il fiato da quanto è bello e ben stampato!

per i colori, per la parte interna il verde H302 per simulare il rivestimento termico sovietico,mentre per gli esterni ho usato gli Alclad...Dark Aluminium per la parte a contato con la fusoliera e i petali esterni, questi ultimi hanno avuto anche una velata di Magnesium, mentre la parte interna dei petali del postbruciatore Jet Exhaust con una velata sempre di Magnesium.
Per gli "effetti speciali" ho usato solo i pigmenti: il set "D" della Tamiya e 2 prodotti AK, lo SMOKE e il BURNT JET ENGINE.
Devo dire che il risultato mi piace!

Eccoli montati in posizione!

Spero vi piacciano!!
alla prossima!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La base degli scarichi è buona... ma secondo me andrebbero lavorati ancora un pò per aumentare le tonalità che si formano con le alte temperature. Io utilizzerei i colori ad olio... anche per il dry brush che servirà a mettere meglio in risalto i dettagli. 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Fabri! Ottima base per gli scarichi.. ma un po di verde non vuoi mettercelo? Gli da quel bel tocco Soviet che non guasta mai

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quoto Vale, manca un po di "cottura" agli scarichi così mi sembrano un po piatti. La colorazione è davvero bella ed originale. Vai Fabri... 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Non posso che quotare i suggerimenti e gli sproni di chi mi ha preceduto a valorizzare gli exhaust nozzles.
Per gli after in resina ti confermo l'eccellente qualità degli scarichi Amigo Models, vedessi quello per l'SU-17 che spettacolo che è nonostante sia in 1:48.
Il tuo che è in 72 conferma ancora più il lavoro eccellente di questa ditta.
Per gli after in resina ti confermo l'eccellente qualità degli scarichi Amigo Models, vedessi quello per l'SU-17 che spettacolo che è nonostante sia in 1:48.
Il tuo che è in 72 conferma ancora più il lavoro eccellente di questa ditta.