GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Fine??17/03

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Beaufighter 1/48 Tam Camo 13/03

Messaggio da Argo2003 »

Bello Jac!! :-oook
Quanto lo insozzi ??? :-D :-D
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo... sicuro che la mimetica sia corretta?
Non mi convince molto... sopratutto l'andamento...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:molto bene. Hai usato il patafix?
Ciao Francè certamente, non sono bravo ad andare a mano libera!
heinkel111 ha scritto:perfetto!
Grazie mille!!!!!!
Argo2003 ha scritto:Bello Jac!!
Quanto lo insozzi ???
Grazie mille ma non li inzozzo, gli voglio bnene mica come voi che li invecchiate e li sporcate :-prrrr ;)
matteo44 ha scritto:Jacopo... sicuro che la mimetica sia corretta?
Non mi convince molto... sopratutto l'andamento...
Ciao Mattè!!! sinceramente pareva un po strana pure a me ma ho seguito al meglio il foglio di istruzioni, sai che non le faccio mai a mano libera :-Figo ;)
Immagine
Immagine
Immagine
20140313_085249 di lysander90, su Flickr

spero vadano meglio, comunque in alcuni punti come per gli stabilizzaatori ho dato un occhio a delle foto e ho reso un po meno frastagliata la camo!, meglio ora mattè?
p.s. resta sempre il fatto che devo riprendere 2 punti che non mi piacciono ossai le cabine, devo "raccicciare" la banda verde che passa di li, mi è venuta troppo "sottile"
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Jac, per l'andamento della mimetica non saprei dirti... ho guardato il "Camouflage and Markings 9" ed i profili sono MOLTO meno frastagliati, confermato anche da alcune foto, mentre sul "Warpaint 1" l'andamento del verde è persino più incasinato di come l'hai fatto tu... boh !!!
Hai usato i nuovi colori Tamiya ? Come ti sembrano ?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:Ciao Mattè!!! sinceramente pareva un po strana pure a me ma ho seguito al meglio il foglio di istruzioni, sai che non le faccio mai a mano libera
Ma quante volte ti abbiamo detto di NON fare affidamento alle sole istruzioni!!!???
Documentazione e foto!!!! :-oook
Jacopo ha scritto:Immagine
comunque in alcuni punti come per gli stabilizzaatori ho dato un occhio a delle foto e ho reso un po meno frastagliata la camo!, meglio ora mattè?
Scusami Jacopo.... ma a me sembra ancora sbagliata... guardando il foglio istruzioni (zona coda) e il modello.... sono due cose diverse... :-crazy :-crazy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'andamento è molto poco corretto in effetti... e i bordi dell macchie troppo frastagliati. Il verde copre poca porzione di velivolo....

Jacopo.... la documentazione è fondamentale!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Mattè di foto di Quel Beau c'è una foto e basta ed è di lato,per la coda controllala sulle istruzioni la danno verde dall'alto mentre foto e profili laterali confermano che era solo grigia. quindi dovevo dargli un senso!
davmarx ha scritto:Ciao Jac, per l'andamento della mimetica non saprei dirti... ho guardato il "Camouflage and Markings 9" ed i profili sono MOLTO meno frastagliati, confermato anche da alcune foto, mentre sul "Warpaint 1" l'andamento del verde è persino più incasinato di come l'hai fatto tu... boh !!!
Hai usato i nuovi colori Tamiya ? Come ti sembrano ?
I nuovi colori della Tam sono stupendi! davvero bellissimi solo che igrigio chiaro è delicatissimo!!!! per la camo non so mi sono affidato a quello che ho trovato una via di mezzo insomma
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

In effetti la vista dall alto e quella laterale,per la zona caudale,non combaciano sul foglio! :o
Per le ali ti faccio lo stesso appunto di Vale,stando sempre al foglio,le zone verdi andrebbero allargate secondo me :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ho controllato quello che hanno fatto altri modellisti e sinceramente hanno usato il profilo dato dalla tamya per la camo "desertica" che presenta le zone scure invertre ossia io ho fatto verde quello che lui ha fatto grigio, il che non torna perchè di lato il beau ha l'andamento che ho cercato di riprodurre io.....
thunderjet ha scritto:In effetti la vista dall alto e quella laterale,per la zona caudale,non combaciano sul foglio!
infatti mi sono leggermente sbalordito pure io :-bleaa
thunderjet ha scritto:Per le ali ti faccio lo stesso appunto di Vale,stando sempre al foglio,le zone verdi andrebbero allargate secondo me
oky ragazzi ma come allargate scusatemi? renderle più sinuose? così riesco a farlo meglio grzie intanto a tutti :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Per esempio,la zona verde sull'ala dx,dalla fine della carenatura del motore ai flap..li sembra troppo stretta rispetto alle istruzioni.stretta nel senso che c'è meno zona verde di quanto dovrebbe esserci..spero mi sono spiegato :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”