Sembra tutto ben raccordato Gian Carlo
Martin 167 Maryland (Azur 1/72) FINITO
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: Martin 167 Maryland (Azur 1/72)
Considerando il fitting delle varie parti e le dimensioni delle stesse non penso proprio che avresti potuto fare di meglio.
-
matteo44
A me invece sembra che non sia ben raccordato ma che sia direttamente un pezzo stampato unico...SPILLONEFOREVER ha scritto:Sembra tutto ben raccordato Gian Carlo
Bel lavoro Uanca!
-
Uanca
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Si si ho visto Luca che in questo periodo hai un rapporto piuttosto complicato con i trasparentiIcari Progene ha scritto:bel lavoro giancarlo! ne so qualcosa di trasparenti ostici!
Lo prendo come un buon segno alloramicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,ammetto di non aver capito come sei intervenuto e mi riservo il piacere di vedere il risultato finale. microciccio
SPILLONEFOREVER ha scritto:Considerando il fitting delle varie parti e le dimensioni delle stesse non penso proprio che avresti potuto fare di meglio.
Un ottimo supporto morale....matteo44 ha scritto: A me invece sembra che non sia ben raccordato ma che sia direttamente un pezzo stampato unico...Bel lavoro Uanca!
Torretta del mitragliere a parte, la fusoliera è perciò terminata e mi sono dedicato alle gondole motore dove c'era un altro bel pò di lavoro da sbrigare....
Le prese d'aria frontali erano, manco a dirlo, solamente accennate, e quindi le ho prima forate e poi ho sommariamente ricreato dall'interno i relativi condotti Anche gli scarichi in resina previsti dal kit sono molto più adatti a rappresentare dei "mestoli"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
ROGER
Dopo il taglio del salame vengo a trovarti con le piadine
Mi lusinga saper di aver un amico così bravo a fare questi lavoretti con la plastica...
Un saluto dal Roger
Mi lusinga saper di aver un amico così bravo a fare questi lavoretti con la plastica...
Un saluto dal Roger
-
Uanca
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Per terminare le gondole mancano naturalmente i motori....Quelli forniti dal kit non sono degni neanche di essere presi in considerazione, anche perchè dovrebbero essere dei 14 cilindri in doppia stella e non un "fantasioso 9 cilindri. Non avevo tra i pezzi avanzati dei motori adatti, se non queste vecchie riproduzioni in resina "self made". Non c'è bisogno che sottolineiate quanto sono scarso come stampatore
, infatti ho abbandonato da anni e anni questi puerili tentativi, ma al momento non avevo altro
Ho limitato il più possibile l'uso del "drybrush" per non far risaltare il pessimo livello di dettaglio dei motori, e mi sono concentrato di più sulla colorazione e sulla rappresentazione piuttosto particolare dei fili di alimentazione delle candele; le foto in bianco e nero evidenziano per la cavetteria un colore molto chiaro che io ho interpretato come grigio
E questo è l'aspetto finale di tutta la gondola Prima di procedere al difficile incollaggio sulle ali ho realizzato i fori per le mitragliatrici sul bordo d'attacco, a differenza di quanto si vede nella foto, l'arma non dovrà sporgere per niente ma dovrà essere a filo con il bordo, ma siccome ne ho già perso una all'interno dell'ala, per il momento vi tocca di immaginare come si presenterà
, ciao Roger
Ok, però manca uno che porti la fontinaROGER ha scritto:Dopo il taglio del salame vengo a trovarti con le piadine![]()
![]()
Mi lusinga saper di aver un amico così bravo a fare questi lavoretti con la plastica...Un saluto dal Roger
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Giancarlo
beh la piadina o il salame fanno fare scintille vedo!!!
saluti
beh la piadina o il salame fanno fare scintille vedo!!!
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Gian Carlo stai dato nuova vita a questo kit 
-
Massimo
Attento che la strada per Bagnacavallo la conosco anch'io!!!ROGER ha scritto:Dopo il taglio del salame vengo a trovarti con le piadine![]()
![]()
Sul modello,che dire...secondo me quello vero era fatto peggio!!!
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bello Giancà!Lo stai trasformando in un modello a 5 stelle!!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina