Martin 167 Maryland (Azur 1/72) FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Martin 167 Maryland (Azur 1/72)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Considerando il fitting delle varie parti e le dimensioni delle stesse non penso proprio che avresti potuto fare di meglio.
Sembra tutto ben raccordato Gian Carlo :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Sembra tutto ben raccordato Gian Carlo :-oook
A me invece sembra che non sia ben raccordato ma che sia direttamente un pezzo stampato unico...
Bel lavoro Uanca! :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Icari Progene ha scritto:bel lavoro giancarlo! ne so qualcosa di trasparenti ostici!
Si si ho visto Luca che in questo periodo hai un rapporto piuttosto complicato con i trasparenti :-prrrr , io perciò non mi lamenterò più di tanto.....
microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,ammetto di non aver capito come sei intervenuto e mi riservo il piacere di vedere il risultato finale. microciccio
Lo prendo come un buon segno allora :-D
SPILLONEFOREVER ha scritto:Considerando il fitting delle varie parti e le dimensioni delle stesse non penso proprio che avresti potuto fare di meglio.
Sembra tutto ben raccordato Gian Carlo
matteo44 ha scritto: A me invece sembra che non sia ben raccordato ma che sia direttamente un pezzo stampato unico...Bel lavoro Uanca!
Un ottimo supporto morale.... :-D
Torretta del mitragliere a parte, la fusoliera è perciò terminata e mi sono dedicato alle gondole motore dove c'era un altro bel pò di lavoro da sbrigare....
Le prese d'aria frontali erano, manco a dirlo, solamente accennate, e quindi le ho prima forate e poi ho sommariamente ricreato dall'interno i relativi condotti
mary 36.JPG
mary 37.JPG
mary 38.JPG
Anche gli scarichi in resina previsti dal kit sono molto più adatti a rappresentare dei "mestoli" :-D , per cui dopo aver forato i relativi alloggiamenti li ho sostituiti con del classico tubino di ottone tagliato a salame
mary 39.JPG
mary 40.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dopo il taglio del salame vengo a trovarti con le piadine ;) :-sbraco

Mi lusinga saper di aver un amico così bravo a fare questi lavoretti con la plastica...

Un saluto dal Roger
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Per terminare le gondole mancano naturalmente i motori....Quelli forniti dal kit non sono degni neanche di essere presi in considerazione, anche perchè dovrebbero essere dei 14 cilindri in doppia stella e non un "fantasioso 9 cilindri. Non avevo tra i pezzi avanzati dei motori adatti, se non queste vecchie riproduzioni in resina "self made". Non c'è bisogno che sottolineiate quanto sono scarso come stampatore :-sbraco , infatti ho abbandonato da anni e anni questi puerili tentativi, ma al momento non avevo altro :)
mary 41.JPG
mary 42.JPG
Ho limitato il più possibile l'uso del "drybrush" per non far risaltare il pessimo livello di dettaglio dei motori, e mi sono concentrato di più sulla colorazione e sulla rappresentazione piuttosto particolare dei fili di alimentazione delle candele; le foto in bianco e nero evidenziano per la cavetteria un colore molto chiaro che io ho interpretato come grigio :-incert
mary 43.JPG
E questo è l'aspetto finale di tutta la gondola
mary 44.JPG
Prima di procedere al difficile incollaggio sulle ali ho realizzato i fori per le mitragliatrici sul bordo d'attacco, a differenza di quanto si vede nella foto, l'arma non dovrà sporgere per niente ma dovrà essere a filo con il bordo, ma siccome ne ho già perso una all'interno dell'ala, per il momento vi tocca di immaginare come si presenterà :-sbraco
mary 45.JPG
ROGER ha scritto:Dopo il taglio del salame vengo a trovarti con le piadine ;) :-sbraco
Mi lusinga saper di aver un amico così bravo a fare questi lavoretti con la plastica...Un saluto dal Roger
Ok, però manca uno che porti la fontina :-sbraco , ciao Roger
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giancarlo
beh la piadina o il salame fanno fare scintille vedo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Gian Carlo stai dato nuova vita a questo kit ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

ROGER ha scritto:Dopo il taglio del salame vengo a trovarti con le piadine ;) :-sbraco
Attento che la strada per Bagnacavallo la conosco anch'io!!! :-prrrr
Sul modello,che dire...secondo me quello vero era fatto peggio!!! :shock:
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Gianca hai una fantastica manualita'!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bello Giancà!Lo stai trasformando in un modello a 5 stelle!! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”