L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! fase Demon, Seggiolino!

Messaggio da Massimo »

Anche a me il seggiolini piace molto,anche se un po' più di luce non guasterebbe!!! :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
bel seggiolino, niente da eccepire.... io inserirei note di colore quali: striscette rosse, targhette ecc ecc
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Hai fatto un bel lavoro con quel seggiolino Jacopo ;)
Se te la senti puoi dare un effeto ancor più tridimensionale con delle lumeggiature
PS.: non voglio romperti le scatole Jacopo, ma le foto precedenti erano un pò scurette e "mangiano" parecchi dettagli ammazzando gran parte del lavoro che hai fatto. Riesci ad avere più luminosità dove fotografi evitando l'uso del flash? ;)
Grazie mille sia per questo che per lo scambio di Mex come ti dissi sto provvedendo a mettere la 2° luce solo che in casa mia ocn mio padre nulla è facile vuole fare tutto perfettamente! quindi aspettiamo un poco e mi spiace davvero tanto ragazzi!
microciccio ha scritto:Ciao Jac,
davvero un bel seggiolino.
Unica cosa aggiungerei qualche punto di colore se possibile o lumeggiando, come suggerito da Aurelio, oppure sfruttando le differenze cromatiche ad esempio dando alla cinture un tono (penso ad un colore più chiaro) che le faccia risaltare maggiormente rispetto alle imbottiture sottostanti e inserendo qualche scritta di servizio che di solito son sempre presenti e in colori accesi.
microciccio
Grazie Paolo!!! e ho provato a seguire il vostro consiglio e sotto ci sono le foto! che dite meglio?^^
Massimo ha scritto:Anche a me il seggiolini piace molto,anche se un po' più di luce non guasterebbe!!! :-D
Grazie Massimone!!! e al posto del seggiolino parliamo di un bel piatto di Tortellini? :-sbraco :-prrrr
pitchup ha scritto:Ciao jacopo
bel seggiolino, niente da eccepire.... io inserirei note di colore quali: striscette rosse, targhette ecc ecc
saluti
Grazie max e dopo aver parlato per il dubbio sulla cinghia d'espulsione (perdonate questo termine osceno) l'ho colorata gialla/nero!

Ecco i progrressi, prima di tutto mancava la cinghia d'espulsione quindi ho cestinato a prescindere quella in fotoincisione perchè davvero troppo piatta e ho preso quella del kit modificandola un poco e incollandola, quindi ho colorato la cloche e mi sono dato infine al sistema radio (non lascierò piu il movimento perchè risulterebbe troppo complesso e il rischio di cestinare è alto :,-( ) e ho incollatole antennine varie e il supporto per il sistema di rifornimento in volo e dato la prima mano alla zona motore e fatto una prova a secco così se mi date il via incolo tutto e archivio questo modello!
Come vedrete poi ho assottigliato drasticamente il sedile perchè una volta montato tutto mi sono accorto che risultava piu alto di quello che doveva quindi sotto di lima e via :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF0727 di lysander90, su Flickr

per oggi è tutto che dite luce verde? :-Figo :-oook
Massimo

Re: L'US Navy dell'era dei Jet!Demon, Seggiolino finito!!!!

Messaggio da Massimo »

Procede tutto molto bene!Bravo Jacopo! :-oook
Forse la maniglia di espulsione è un po' grossettina,ma...dopo ntutto anch'io non scherzo!!! :-prrrr
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

missione "seggiola" andata! Vai col prossimo step, ma senza farmi confondere per favore che ne hai altri aperti se no va a finire che mi perdo! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Jacopo bravo davvero, su questo modello hai messo davvero una marcia in più!!! :-oook peccato però che te perdi con quel coso chiuso!!! :-prrrr
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Mi piace, Jacopo!
Un piccolo appunto: qui in foto

Immagine

si vede una piccola fessura, prima di dare la mano di colore ti converrebbe "tapparla", altrimenti il colore potrebbe penetrare internamente e sporcare il pit o macchiare internamente il canopy; vedi tu come risolvere :-prrrr , dalla foto non si capisce quanto sia effettivamente larga la fessura.
Per il resto ok :-oook bel lavoro
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottimo lavoro Messere :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Concordo anche io con Vincenzo, Jacopo.
Occhio a chiudere tutti gli spifferi di quel canopy, e ripassalo comunque nella Future. ;)
Il seggiolino va già molto bene così, un pò meno i vani che hai verniciato in bianco.
Se riesci, io li rifarei ad aeropenna. Dare il bianco a pennello non dà mai grandi soddisfazioni, purtroppo ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Massimo ha scritto:Procede tutto molto bene!Bravo Jacopo!
Forse la maniglia di espulsione è un po' grossettina,ma...dopo ntutto anch'io non scherzo!!!
Grazie mille massimo e per la maniglia ho usato quella del kit le foto come sempre osno con il macro ma a vederla da vivo non sembra così tanto fuori scala, vedo se riesco a carteggiarla per abbassare lo spessore!!
Bonovox ha scritto:missione "seggiola" andata! Vai col prossimo step, ma senza farmi confondere per favore che ne hai altri aperti se no va a finire che mi perdo! :mrgreen:
Grtazie mille Francè!!!! ora una volta incollato il canopy non so che farò forse mi do a sistemare qualcosina!
ilGamma ha scritto:Jacopo bravo davvero, su questo modello hai messo davvero una marcia in più!!! :-oook peccato però che te perdi con quel coso chiuso!!!
Grazie mille Carmine ma non ho capito che intendi con quel coso! il Tunnan? hemm il Demon!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ottimo lavoro Messere :-oook
Grazie messer Brandolini!
Off Topic
ma mi dica ora lo vogliamo metter in cantiere sto Stort?
nemesis92 ha scritto:Mi piace, Jacopo!
Un piccolo appunto: qui in foto
Immagine
Si vede una piccola fessura, prima di dare la mano di colore ti converrebbe "tapparla", altrimenti il colore potrebbe penetrare internamente e sporcare il pit o macchiare internamente il canopy; vedi tu come risolvere :-prrrr , dalla foto non si capisce quanto sia effettivamente larga la fessura.
Per il resto ok :-oook bel lavoro
FreestyleAurelio ha scritto:Concordo anche io con Vincenzo, Jacopo.
Occhio a chiudere tutti gli spifferi di quel canopy, e ripassalo comunque nella Future. ;)
Il seggiolino va già molto bene così, un pò meno i vani che hai verniciato in bianco.
Se riesci, io li rifarei ad aeropenna. Dare il bianco a pennello non dà mai grandi soddisfazioni, purtroppo ;)
Ragazzi vi rispondo qui direttamente! come ho scritto sopra erano prove a secco non ho ancora incollato manco il seggiolino ancora non sono soddisfatto del tutto figuriamoci il canopy infatti quando ho provato la foto controluce ho cercato di metterli il piu corretto possibile! per il bianco caro aurelio l'ho dato per darmi un idea di com'è venuto è la prima mano e diiluita in questo modo non dovrebbe dare problemi! infatti se noti non l'ho dato nei vani principali! mi serviva per darmi un idea dei cavi tutto qui! comunque come ho detto cerco di liitare al canopy il pennello i vani vedo di darli ad Aerografo

Grazie davvero a tutti sono felice che vi piaccia questo cilindro informe :-sbraco a presto per quando mi deciderò a incollare tutto, ho paura :,-(
Rispondi

Torna a “Under Construction”