Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Geometrino82 ha scritto: 11 ottobre 2025, 11:52
Devo per forza usare quelli schifo di Hasegawa?
Un bell'aftermarket?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Geometrino82 ha scritto: 11 ottobre 2025, 11:52
Devo per forza usare quelli schifo di Hasegawa?
Un bell'aftermarket?
Hai ragione ma in questo periodo non posso permettermi spese extra, quindi mi devo arrangiare con quello che ho.
Nella scatola dell' F-16 D Revel ci sono un sacco di pezzi nelle stampate che non si usano tra cui un'altro scarico che sembra essere quello che fa al caso mio.
Nel frattempo ho eliminato il lanciatore alare e sostituito con quello di un'altra scatola sempre Hasegawa.
Ora credo di essere pronto per caricare l'aerografo...
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il Revell è corretto.
Stavo vedendo le piastre... sicuro che il tuo esemplare le avesse tutte?
Alcune di quelle che hai montato sui nostri non credo di averle mai viste.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Visto che sai farti le copie in resina se vuoi ti presto i miei After che avevo preso per l’altro f-16. Tanto finché il presidente non finisce il suo (così so cosa modificare) non li monto i miei
Nicola
Starfighter84 ha scritto: 11 ottobre 2025, 18:58...
Stavo vedendo le piastre... sicuro che il tuo esemplare le avesse tutte?
Alcune di quelle che hai montato sui nostri non credo di averle mai viste.
Ciao Marco,
quoto Valerio. Ti sei lasciato prendere la mano dal set che le fornisce tutte. Ogni velivolo va analizzato per capire quali siano state installate.
Posto un paio di immagini del tuo esemplare in cui si nota, specie nella prima, una superficie priva di piastre di rinforzo eccetto quelle in prossimità del punto di contatto tra la deriva e la fusoliera, che si notano come una interruzione del giallo nella seconda.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Per il discorso scarico, quello Revell va bene, ma concordo nel dire che l'aftermarket giusto gli darebbe una notevole marcia in più. A te la scelta ovviamente.
Devo dire che purtroppo il rail che hai installato in sostituzione sul tip alare è del tipo sbagliato. I nostri, in quella posizione, avevano già i LAU-129 adatti al lancio degli AIM-120. Vedi se puoi rimediare in qualche modo.
Per il discorso piastre di rinforzo:
Dopo una piccola ricerca posso affermare al 99% che sul tuo esemplare erano presenti le due alla base della deriva (cerchio verde), le due grandi alla radice alare (altro cerchio verde) e 2 piccoline rettangolari appena dietro il canopy (freccia verde perché la zona non si vede nella tua foto) che non ricordo se avevi messo oppure no, e che quasi sicuramente non ci sono nel set che hai acquistato, ma che si possono facilmente riprodurre da sé.
Per chiarire il tutto ti metto prima una tua foto opportunamente modificata e poi delle foto del MM7251 in cui si vedono abbastanza chiaramente.
Immagine tua
Immagine presa a solo scopo di discussione da flickr
Immagine presa a solo scopo di discussione da the avionist
Immagine presa a solo scopo di discussione da the avionist
Immagine presa a solo scopo di discussione da jetphotos
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aquila1411 ha scritto: 12 ottobre 2025, 9:56
Devo dire che purtroppo il rail che hai installato in sostituzione sul tip alare è del tipo sbagliato. I nostri, in quella posizione, avevano già i LAU-129 adatti al lancio degli AIM-120. Vedi se puoi rimediare in qualche modo.
Lo special, in realtà, ha volato anche con i rail dei Sidewinder... avevo fatto la stessa domanda a Marco ma che, giustamente, non ci era cascato guardando le foto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Aquila1411 ha scritto: 12 ottobre 2025, 9:56
Devo dire che purtroppo il rail che hai installato in sostituzione sul tip alare è del tipo sbagliato. I nostri, in quella posizione, avevano già i LAU-129 adatti al lancio degli AIM-120. Vedi se puoi rimediare in qualche modo.
Lo special, in realtà, ha volato anche con i rail dei Sidewinder... avevo fatto la stessa domanda a Marco ma che, giustamente, non ci era cascato guardando le foto.
Scusa, non sapevo. Le foto che ho visionato lo mostravano con i LAU-129.
a supporto di quanto scritto da Andrea ho trovato una foto ancor migliore (nel link ne trovi altre) in cui ho indicato con delle frecce rosse le tracce delle piastre che sono riuscito ad individuare proprio sull'esemplare che vuoi rappresentare.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
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