GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-235 Death Angels 1/32 Tamiya - MODIFICA PRESA D'ARIA

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabio1967 ha scritto: 2 novembre 2020, 8:57 Però, che delusione, da Tamiya non mi aspettavo questi condotti così orribili...
…. tieni conto che però il kit è datato, molto datato. Ricordo che il primo kit dove si è visto un certo "ragionamento" sul condotto interno delle prese d'aria è stato il bellissimo e definitivo Tomcat 1/72 Hasegawa alla fine degli anni '80.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-235 Death Angels 1/32 Tamiya - MODIFICA PRESA D'ARIA

Messaggio da FreestyleAurelio »

Se vi scandalizzate per i condotti di questo Phantom, allora non avete visto il kit del Tomcat Tamiya in 32 cos'è :-disperat
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

CIao Fra,
caovlo quelle prese aria sono un vero incubo ma ne vieni fuori come sempre alla grande.
Domanda, come gestisci il Tamiya white putty?
lo diluisci?
lo usi da tubetto?
dammi info please, grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Ciao Francesco, ottimo lavoro sulle prese d'aria!
Mi raccomando, tutti i pannelli che sono in rilievo sulla fusoliera vanno spianati e reincisi. Non si è mai capito perchè Tamiya li ha fatti così, c'è chi dice siano piastre viste in qualche museo o cose simili. Ad ogni modo vanno tolte :( (lavoro rognosetto ma necessario)
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 1 novembre 2020, 11:11 Ciao Francesco,

quindi Tamiya offre i condotti ma non risultano seamless una volta assemblati da scatola, giusto?

Bel lavoro. :-oook

microciccio
Giusto!
Fly-by-wire ha scritto: 1 novembre 2020, 12:08 Che orrore i condotti Tamiya da scatola

Hai fatto un gran lavoro di correzione Francesco :-oook
siderum_tenus ha scritto: 1 novembre 2020, 12:51 Ciao Francesco,

Hai fatto un lavoraccio, ma il risultato è così bello da ripagare abbondantemente!
FreestyleAurelio ha scritto: 1 novembre 2020, 13:59 Ottimo lavoro sui condotti!
La scala generosa in cui ti stai muovendo rende davvero inutile spender soldi per alcuni aftermarket in resina come i condotti.
VorreiVolare ha scritto: 1 novembre 2020, 1:21 Bellissimo lavoro e soprattutto ben spiegato!
:-oook :-oook :-oook
fabrizio79 ha scritto: 1 novembre 2020, 14:20 Ottimo intervento Francesco!!
meglio della resina!!
ponisch ha scritto: 1 novembre 2020, 20:49 Ottimo intervento necessitava di una bella stuccata.
Nicola :-oook
fabio1967 ha scritto: 2 novembre 2020, 8:57 Grande Ciccio, ottimo lavoro con quelle prese d'aria. Però, che delusione, da Tamiya non mi aspettavo questi condotti così orribili...
Saluti.
Fabio
Grazie ragazzi! ;)
davmarx ha scritto: 1 novembre 2020, 10:34 Non ho mai avuto fra le mani questo kit, non è la mia scala, e devo dire che l'aspetto delle prese d'aria mi ha lasciato stupito! Capisco che i Phantom Tamiya ormai hanno molti anni sulle spalle ma non avrei mai immaginato un tale aspetto.
Il lavorone che sta facendo è praticamente indispensabile. Complimenti.
Eh si, necessario direi per chi vuole risparmiarsi qualche eurino da spendere magari, chissa', in qualche altro soggettino da abbinare al Fantasmone? :-SBAV
Master Villain ha scritto: 1 novembre 2020, 14:24 Ciao Francesco, hai fatto benissimo a sistemarli tu invece che spendere per la resina (40 euro!?!?! Mamma mia!!! :-crazy ).
Ma quanto è bello quando si riempe di plastica e stucco per poi carteggiare e lisciare? Adoro questi lavori :-banana
anch'io adoro questi lavori: quando c'è lo scratch di mezzo m'attizzo tutto! :-sbrachev
pitchup ha scritto: 2 novembre 2020, 8:12 Ciao Francesco
... Ora un bell'arredamento interno e ci puoi abitare :-)
saluti
ok, vado all'ikea! :-sbrachev
Vegas ha scritto: 2 novembre 2020, 14:27 CIao Fra,
....
Domanda, come gestisci il Tamiya white putty?
lo diluisci?
lo usi da tubetto?
dammi info please, grazie
lo stucco praticamente lo metto così come da tubetto. Poi, con un cottonfiocc imbevuto nell'acetone (ho uscato quello per le unghie) lo stiro meglio per creare una superfice più liscia possibile per agevolarmi la carteggiatura successiva. Non so però se esiste un altro prodotto che sia meglio dell'acetone per le unghie perchè ho visto che quest'ultimo non è proprio adatto per la pulizia esempio del pennello con cui l'ho steso.
Spillone ha scritto: 3 novembre 2020, 10:43 Ciao Francesco, ottimo lavoro sulle prese d'aria!
Mi raccomando, tutti i pannelli che sono in rilievo sulla fusoliera vanno spianati e reincisi. Non si è mai capito perchè Tamiya li ha fatti così, c'è chi dice siano piastre viste in qualche museo o cose simili. Ad ogni modo vanno tolte (lavoro rognosetto ma necessario)
Si, grazie Fulvio, so già che tutti sti pannelli in positivo vanno eliminati; a Tamiya oltre alle prese d'aria qualche altra minchiata la doveva mettere per complicarci la vita, se no sarebbe venuto troppo facile sto kit! E comunque altre sviste ci saranno da correggere in corso d'opera! ;)

Bene MARINES, ecco l'artiglieria arrivata proprio ieri:

l'unica nota stonata è dalle decals della CAM: mancano le scritte principali di fusoliera "MARINES". Bho, che se le sono scordate ad inserirle nel foglio? :-sbrachev Vabbè, userò le cartograf del kit!

ah, dimenticavo: vi annuncio che il mio GB non si limiterà ad un solo soggetto ma in accoppiata ce ne sarà un altro che però dovrà prima avere l'approvazione del tema. Ma per il momento non dico nulla (... :-imp ...non mi tentate per favore :-pray :mrgreen: ).
A presto boys col capitolo prese d'aria chiuso! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

bene bene, artiglieria arrivata. Ora ci si diverte davvero!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

AleFencer85 ha scritto: 3 novembre 2020, 14:08 bene bene, artiglieria arrivata. Ora ci si diverte davvero!
Hai detto bene...non si scherza più! :-oook :cool:

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
un WIP davvero agguerrito questo! Quindi CAM decals ragiona un po' come Tauro model: per fare un soggetto devi comprare: il foglio dei numeri pari, il foglio dei numeri dispari, il foglio delle vocali, il foglio delle consonanti, il foglio delle insegne dei reparti, il foglio delle squadriglie ecc ecc
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 4 novembre 2020, 7:58 Ciao
un WIP davvero agguerrito questo! Quindi CAM decals ragiona un po' come Tauro model: per fare un soggetto devi comprare: il foglio dei numeri pari, il foglio dei numeri dispari, il foglio delle vocali, il foglio delle consonanti, il foglio delle insegne dei reparti, il foglio delle squadriglie ecc ecc
saluti
me ne sono accorto anche se devo essere sincero sto valutando l'ipotesi di prendere il foglio stencil della AOA ma prima voglio vedere meglio quelli presenti sul foglio cartograf Tamiya!

Giovaaaniii buongiorno. Piccolo aggiornamento: seconda presa d'aria sistemata ed incollate tutt'è due alla fuso. Ciano e carta abrasiva il lavoro di stasera.
Prossimo intervento vi presenterò il pit AIRES: un bel gioiello! :-SBAV :-oook

AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Speriamo che il pit Aires non sia il solito.. pit Aires. Tanto bello quanto dannato da adattare al kit originale.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”