washaki ha scritto: 8 novembre 2020, 23:55... Ho usato praticamente quasi solo diluente ma mi divertivo così tanto a passare l'aerografo che ho perso di vista il numero di passate che ho fatto. Ne ho fatte un'infinità ... tanto che ad un certo punto tutto ha cominciato a diventare verde...
Ciao Marco,washaki ha scritto: 9 novembre 2020, 0:04... Ho talmente calcato la mano che le zone nere non si vedono quasi più.
E' che mi divertivo troppo .... pensavo che era così diluito che non si sarebbe quasi visto.
Invece strato su strato....
DIVERTIMENTO? E chi ha mai detto che il modellismo è divertimento? Codesta nobile arte è studio, concentrazione, abilità manuale e soprattutto ...
... SOFFERENZA!
Per espiare l'applicazione del cilicio per almeno un mese ti riporterà sulla retta via!

Scherzi a parte: vero quanto hai scritto. La desaturazione è insidiosa ed in questo caso risulta eccessiva sfumando le parti nere. Bene le decalcomanie

A proposito dei codici ho trovato queste foto dello ZA310 che riportano la lettera B.
Westland Sea King HC.4
L'elicottero che hai riprodotto è rappresentato in un altro periodo rispetto alle foto?
Incrociamo le dita per te.washaki ha scritto: 8 novembre 2020, 17:52... Non ho ancora tolto le mascherature. Spero di non trovare sorprese sotto dato che è più o meno un anno che le ho applicate. ...

microciccio