Eduard 1/48 P-51 D-5

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Eduard 1/48 P-51 D-5

Messaggio da rob_zone »

Ciao Dario, mi inserisco anche io in questa bella discussione :-D
In quanto ho una mia idea in accordo con Andrea e Jacopo nello stesso tempo, ma con una piccola modifica.
Aquila1411 ha scritto: 4 aprile 2020, 10:02 Ciao Jacopo, secondo me è un verde molto scuro, a meno che quando hanno fatto le invasion stripes non abbiano "pastcciato" con il nero... in questi giorni mi sono rigurdato queste foto e altre un sacco di volte (anche perché volevo fare anch'io questo esemplare :oops: ) ed ho visto che gli altri esemplari di questa squadriglia non avevano quei segni, chissà cosa gli è successo. :think:
Io personalmente credo mi affiderò di più alla ricostruzione storica, ma di sicuro questa foto la terrò di conto solo per altri dettagli.

Andrea
Secondo me, intanto è difficile che abbiano usato un blu, perché a meno gli armieri abbiano mischiato olive drab e giallo del muso, che è improbabile, mi sembra difficile.

Per cui, sul dorso della fusoliera semplicemente potrebbe essere utilizzato l'Olive Drab puro, che risulta più carico rispetto a quello circostante che giustamente è usurato.. diciamo che gli armieri hanno solo verniciato sopra.
Se invece avessero usato un altro verde, potrebbero tranquillamente aver utilizzato il verde degli Sherman, delle Willys... oppure anche il verde dei mezzi GMC utilizzati per il rifornimento sul campo...!

Comunque Dario, fin qua sta venendo molto bene, grande Mustang!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Roberto.
Penso che la mimetica di LOU IV rimarrà un enigma almeno per il futuro prossimo.
Propongo quindi di dire che abbiamo tutti ragione lasciando questo soggetto a una libera interpretazione.
Al dire il vero non so il perché ho scelto questa versione ci sono tante altre più belle, più semplici e per lo più non piace nemmeno a mia moglie :lol:... Ora non piace nemmeno a me :,-(
Va bene, tocca finirlo chissà che alla fine non me ne innamoro.
Ecco qui qualche aggiornamento.
Siamo quasi pronti per l’applicazione delle decals e weathering, dico quasi dato che ho pensato di ammorbidire leggermente le linee di demarcazione fra l’alluminio e i colori, ma in line di massima non penso di fare troppe modifiche.
Tutto qui per adesso.
Un saluto a tutti.

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Dario
come non darti ragione...in effetti è un peccato che non sia in "blu", avrebbe fatto un altro effetto davvero!!
Quindi dritto per dritto in gallery il prossimo updating ?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Stupendo come al solito! Il giallo che per me è un colore difficilissimo da stendere bene ti è venuto magnificamente! Di che marca è il giallo? Mr.Paint?
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

A me piace, hai lavorato bene, come dicevi tu magari è il caso di ammorbidire un po' le linee di demarcazione fra l’alluminio e i colori.
Vorrei solo farti notare che nella tavola che hai messo come sfondo c'è un pezzo di antiriflesso nero tra il giallo ed il verde sul windshield che non hai riprodotto, prova a controllare ma se non mi sbaglio dovrebbe esserci anche sulle foto.

Coraggio che poi con decals e lavaggi prende vita e migliora tutto!

Andrea
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Magistrale, non posso aggiungere altro!
Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Buongiorno a tutti.
Dopo qualche ritocco sulla mimetica siamo passati alle decals ( Eagle Cals) le quali anno performato a meraviglia.
Devo dire che piano piano sta diventando un po’ più piacevole ai miei occhi .
alla prossima.
Ciao.
Dario

Fonte: https://www.thisdayinaviation.com/tag/lou-iv/

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Dario
Il rosa come base per il giallo...questa me la devo segnare grazie!
Per il resto la finitura è estremamente convincente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Mi sembra venuto bene, anche la foto originale rispetto a quella che hai fatto del modello in B/N direi che ti sei avvicinato abbastanza. :-oook
Con le decals poi fa un'altra figura!

Andrea
Rispondi

Torna a “Under Construction”