In quanto ho una mia idea in accordo con Andrea e Jacopo nello stesso tempo, ma con una piccola modifica.
Secondo me, intanto è difficile che abbiano usato un blu, perché a meno gli armieri abbiano mischiato olive drab e giallo del muso, che è improbabile, mi sembra difficile.Aquila1411 ha scritto: ↑4 aprile 2020, 10:02 Ciao Jacopo, secondo me è un verde molto scuro, a meno che quando hanno fatto le invasion stripes non abbiano "pastcciato" con il nero... in questi giorni mi sono rigurdato queste foto e altre un sacco di volte (anche perché volevo fare anch'io questo esemplare) ed ho visto che gli altri esemplari di questa squadriglia non avevano quei segni, chissà cosa gli è successo.
![]()
Io personalmente credo mi affiderò di più alla ricostruzione storica, ma di sicuro questa foto la terrò di conto solo per altri dettagli.
Andrea
Per cui, sul dorso della fusoliera semplicemente potrebbe essere utilizzato l'Olive Drab puro, che risulta più carico rispetto a quello circostante che giustamente è usurato.. diciamo che gli armieri hanno solo verniciato sopra.
Se invece avessero usato un altro verde, potrebbero tranquillamente aver utilizzato il verde degli Sherman, delle Willys... oppure anche il verde dei mezzi GMC utilizzati per il rifornimento sul campo...!
Comunque Dario, fin qua sta venendo molto bene, grande Mustang!
Saluti
RoB da Messina