MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 03/06)
Moderatore: Starfighter84
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 05/05)
Ciao Roger,
aspetto qui aggiornamento sul rotore del Wessex
Francesco
Francesco
Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 08/05)
Nei ritagli di tempo dei giorni scorsi ho finito il montaggio del gattino, e nel guardarlo prima di verniciare mi sono reso conto che la HB si è dimenticata anche di mettere la lucina di atterraggio sul profilo dell'ala!
Per rimediare ho preso una limetta a profilo squadrato e ho limato via una porzione sufficiente di ala. Poi ho incollato con la tappo verde un pezzo di sprue trasparente. Carteggiato per benino, o quasi, ho ridotto il trasparente a filo. Lo vedete ancora opaco, non ho fatto per pigrizia la foto dopo averlo lucidato con la Future, tanto non era poi così rilevante

Dopo aver meditato una mezzoretta su che colori usare questa volta sulle sup. sup. oggi ho fatto un mix di verdi per il Dark Slate Gray e ho usato il Gunze H.333 Extra Dark Sea Gray. Quest'ultimo risulta forse un po' scuro ma ho intenzione di rovinarlo con un certo post
, sul verde ne ho già abbozzato uno.
I colori hanno per ora due finiture diverse, perché il verde è il mix fra due Tamiya opachi mentre il grigio è SemiGloss. Le sup. inf. sono state verniciate in RAF Sky, io ho usato il Gunze H.74 schiarito.
Sulle zone non verniciate andranno le invasion stripes. Si lo so che qualcuno di voi storcerà il naso, "io le avrei fatte prima e poi mascherate"
ma questo è un Roger modello e non segue i canoni standard eheheh vedi pure l'assenza del pre

Saluti a tutti dal Roger
Per rimediare ho preso una limetta a profilo squadrato e ho limato via una porzione sufficiente di ala. Poi ho incollato con la tappo verde un pezzo di sprue trasparente. Carteggiato per benino, o quasi, ho ridotto il trasparente a filo. Lo vedete ancora opaco, non ho fatto per pigrizia la foto dopo averlo lucidato con la Future, tanto non era poi così rilevante

Dopo aver meditato una mezzoretta su che colori usare questa volta sulle sup. sup. oggi ho fatto un mix di verdi per il Dark Slate Gray e ho usato il Gunze H.333 Extra Dark Sea Gray. Quest'ultimo risulta forse un po' scuro ma ho intenzione di rovinarlo con un certo post

I colori hanno per ora due finiture diverse, perché il verde è il mix fra due Tamiya opachi mentre il grigio è SemiGloss. Le sup. inf. sono state verniciate in RAF Sky, io ho usato il Gunze H.74 schiarito.
Sulle zone non verniciate andranno le invasion stripes. Si lo so che qualcuno di voi storcerà il naso, "io le avrei fatte prima e poi mascherate"

Saluti a tutti dal Roger
Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - MARTLET Mk.V 1/48 (agg. 05/05)
ziper_it ha scritto:Ciao Roger,
Francesco

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
EVVIVA i Roger modelli !!!ROGER ha scritto: ... questo è un Roger modello e non segue i canoni standard eheheh ...

Mi sono sempre piaciuti i sistemi "non convenzionali" !!! Libero sfogo all'inventiva e alla fantasia !!! Specialmente quando il risultato è pari a quello che ottieni tu !

Ciao bello.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ruggè poco da dire...
per la luce di atterraggio hai fatto bene ma ti sei dimenticato di fare una cosa in quell'ala li........
e non te la dirò
e va bene! la camera gun

per la luce di atterraggio hai fatto bene ma ti sei dimenticato di fare una cosa in quell'ala li........
e non te la dirò

e va bene! la camera gun

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Vedo che hai ben riprodotto le due tonalità che ti piacciono su questi velivoli Ruggero
Tu riesci a pennellare con l'aria compressa

Tu riesci a pennellare con l'aria compressa

- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
un altro stupendo modello del Roger, oramai farti complimenti non basta più, mi dovrò inventare "nuovi aggettivi"
ciao da Luca
ciao da Luca
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Adesso che il post è al
posto giusto te lo posso dire:
Spettacolare Verniciatura.
Francesco
posto giusto te lo posso dire:
Spettacolare Verniciatura.
Francesco
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Ciao Roger
La colorazione del tuo esemplare è quella 'standard' FAA?(Dark Slate Grey/Extra Dark Sea Grey che poi tendevano uno al verde e uno al blu)
potrebbe dipendere dall'illuminazione ma..il verde non mi da la giusta 'sensazione'
lo vedo troppo tenente su toni gialli
per il discorso 'convenzionalità'..e chi l'ha introdotte le convenzioni nel modellismo??
ognuno modella con il suo stile e il Roger-style non si batte! 
La colorazione del tuo esemplare è quella 'standard' FAA?(Dark Slate Grey/Extra Dark Sea Grey che poi tendevano uno al verde e uno al blu)
potrebbe dipendere dall'illuminazione ma..il verde non mi da la giusta 'sensazione'

per il discorso 'convenzionalità'..e chi l'ha introdotte le convenzioni nel modellismo??

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
cos'hai usato per fotografare,patacca...la webcam?I colori sembrano i due verdi russi!!!
L'hai pitturato te o Lancillotto?...no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù?
L'hai pitturato te o Lancillotto?...no,scusa,l'hai verniciato tu o Artù?