Ho modificato e colorato i tubi di scarico carburante qui sotto, che dovranno essere passati con una mano di opaco perché così lucidi non li posso vedere.
Originariamente da kit sono previsti dritti poiché il flap è pensato in posizione chiusa.
Avendo io applicato le estensioni della Eduard, che prevedono il Flap aperto, ho dovuto per forza tagliare il terminale e inventarmi qualcosa per fare una curva la dove nel modello reale c'è un raccordo flessibile.
In pratica ho piegato un tondo di plastica con la candela e poi ho arrotolato una spirale di filo di rame incollandola con attak nel punto in cui (mi pare) simula il raccordo flessibile.
Giudicate voi. Io sono impazzito per farlo per cui ... va bene così

Poi sono passato alle eliche.
Queste si innestano su un'altra espansione Eduard, i motori.
E' previsto, contrariamente a quanto prevede il kit Airfix, che vadano incollate in posizione fissa. Ma io preferivo che, almeno le eliche, girassero.
Passino le ruote che devono simulare la deformazione degli pneumatici ma le eliche devono girare.
Allora mi sono inventato questa cosa che vi sottopongo:
Prima ho accorciato il perno dell'elica di un paio di millimetri.
L'ho forato e ci ho incollato in tondino metallico da 0.5mm (se ricordo bene)
Poi ho allargato il foro dell'elica. Non per tutta la sua lunghezza ma per il paio di millimetri corrispondente all'accorciamento del perno
Con un tondino dello stesso diametro del foro di allargamento sull'elica ho ricavato una specie di tappo che poi ho forato per poterlo inserire nel tondino metallico
Questa è la fine del lavoro
Il tappo calato sullo scavo dell'elica la dovrebbe mantenere in posizione.
Incollandolo SOLO sul perno metallico dovrebbe consentire all'elica di ruotare liberamente pur essendo il tutto incollato saldamente.
Concluderà l'opera la punta dell'elica incollata sull'elica
Ecco fatto
La Gallery si avvicina
E' passato così tanto tempo dall'ultima che non mi ricordo neanche come si fa

Ciao a tutti