F-35B 1/48 Ora si fa sul serio

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: F-35B 1/48 il proseguimento...

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Ragazzi vorrei aggiungere qualcosa...
Fate conto che la sto sussurrando all'orecchio e strizzandovi l'occhio:
<< nel rispetto di tutti gli utenti presenti al forum credo sia più opportuno evitare l'uso pedissequo, soprattutto quando non se ne vede l'utilità, di certi "soprannomi"; a volte il troppo storpia.>>
;)

Inolte, l'uso della giusta punteggiatura è importantissimo soprattutto per gli ospiti stranieri che visitano il forum ed i vostri lavori, ma non conoscono purtroppo la lingua Italiana.
Questo accorgimento permetterà loro di seguire e comprendere al meglio i vostri Wip.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto:
Off Topic
..........

Inolte, l'uso della giusta punteggiatura è importantissimo soprattutto per gli ospiti stranieri che visitano il forum ed i vostri lavori, ma non conoscono purtroppo la lingua Italiana.
Questo accorgimento permetterà loro di seguire e comprendere al meglio i vostri Wip.
Che parole...che belle parole!!!! :-D

@ Jacopo: per quanto riguarda il mega vano super accessoriato, se ti va di imparare un pò di scratch questa è l'occasione giusta. Naturalmente sarebbe impossibile riprodurre alla perfezione tutto, ma le parti più importanti e più visibili potresti tentare di farle. E' un lavoretto che impegna non poco ma oltre a dare più movimento e realismo al particolare ti dà tanta soddisfazione! Se provi ricordati che ci vuole tantissima pazienza se no è meglio lasciare tutto com'è se no rischi di rovinare anzichè migliorare il vano!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bonovox ha scritto:
Off Topic
..........

Che parole...che belle parole!!!! :-D

@ Jacopo: per quanto riguarda il mega vano super accessoriato, se ti va di imparare un pò di scratch questa è l'occasione giusta. Naturalmente sarebbe impossibile riprodurre alla perfezione tutto, ma le parti più importanti e più visibili potresti tentare di farle. E' un lavoretto che impegna non poco ma oltre a dare più movimento e realismo al particolare ti dà tanta soddisfazione! Se provi ricordati che ci vuole tantissima pazienza se no è meglio lasciare tutto com'è se no rischi di rovinare anzichè migliorare il vano!
Quoto in tutto :-oook !
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Oky ragazzi, metto apposto la punteggiatura oh meglio cerco di scrivere meno di getto e piu ponderato, onde evitare fraintendimenti ecc..
Tornando al modello francè mi piace l'idea solo che poi diventa solo cavi... comunque avete delle idee o meglio dei consigli per fare qualcosa fatta meglio?? se avete idee buttatele pure :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo ha scritto:...solo che poi diventa solo cavi...
Jacopo io ci vedo solo cavi in quelle stive :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Jacopo ha scritto:...solo che poi diventa solo cavi...
Jacopo io ci vedo solo cavi in quelle stive :shock: :shock: :shock: :shock:
è quello il rpoblema di fondo, ci metto cavi e le armi praticamente il bianco della stiva sembrerà un miraggio, si vedrà solo nel portello della stiva :-oook è questo quello che mi preoccupa....

comunque ho notato una cosa il 35 a differenza di altri aerei con la stiva (117, 22, su-50, ecc..) che hanno dei carelli il 35 li ha a "scomparsa" come se l'armaento venisse attaccato direttamente alla stiva, quindi penso che farò un piccolissimo spessore in questo modo creo il mini spessore che c'è nel velivolo......

devo prendere 3 metri di fil di rame per pensarci un poco che dite ragazzi? :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:
Off Topic
Oky ragazzi, metto apposto la punteggiatura oh meglio cerco di scrivere meno di getto e piu ponderato, onde evitare fraintendimenti ecc..
Tornando al modello francè mi piace l'idea solo che poi diventa solo cavi... comunque avete delle idee o meglio dei consigli per fare qualcosa fatta meglio?? se avete idee buttatele pure :-oook
Jacopo oltre ai cavi che ci volevi mettere, un bel chiosco di frutta e verdura? :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ahi Ahi monellaccio! :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:Jacopo oltre ai cavi che ci volevi mettere, un bel chiosco di frutta e verdura? :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ahi Ahi monellaccio! :-D
Ma magari :-sbraco :-sbraco :-oook

speravo di vedere l'interno dei vani comunque oggi mentre mi tenevate compagnia stamattina ho chiuso i vani seguendo il minisondaggio "chiuso o aperto?" :-oook
alla fine ha stravinto il chiuso!!!

veniamo alle fotine!
Attenzione prima di tutto segnalo una cosetta per chi deve fare il kit, i vari vani sono fatti per chiudersi inquanto in ogni portello c'è una linguetta per il posizionamento chiuso, purtroppo ho "creato" una piccola fessurina per incollare al meglio i portelli lateralmente :-oook
DSCF0290.JPG
DSCF0291.JPG
DSCF0295.JPG
DSCF0296.JPG
DSCF0297.JPG
Continua con la Parte 2..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

originale la "chicca" dell'uscita dell'aria calda! :-oook

Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
DSCF0298.JPG
DSCF0299.JPG
DSCF0300.JPG
DSCF0305.JPG
DSCF0310.JPG
per adesso è tutto :-oook aspero che vi paiccia! ora viene la stuccatura poi penso seriamente alla stiva, per ora è meglio procurarsi tutto in previsione di tanto scach :-oook

Bonovox ha scritto:originale la "chicca" dell'uscita dell'aria calda! :-oook
è uno dei tanti dettagli fatti dal prodotture, diciamo che se avesse fatto un montaggio piu semplice ( :,-( :,-( )sarebbe il kit dell'anno :-SBAV :-SBAV
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”