mi hai fatto passare le voglia di prendere questo modellopocios ha scritto:
Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" - Malvinas 1:48
Moderatore: Madd 22
- gmax
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- scratch builder: si
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Re: Mirage III EA
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" - Malvinas 1:48
mi sembra la soluzione più indolore...sempre che, posizionato così non ti modifichi l'assetto!pocios ha scritto:Una punta di attack sull'estremità di prua, colla tamiyA sul resto del bordo e poi a colla asciutta una passata di stucco sulle fessure "parabrezza e carlinga" .. Con una bella levigata finale. Altre soluzioni non ho..
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Non puoi assottigliare da sotto, la piccola parte anteriore a contatto con la fusoliera? Oppure: la tagli, monti il vetrino e la ricostruisci con plasticard visto che viene colorata.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Così modifichi tutta la geometria del parabrezza. Per me devi abbassare la palpebra... che già non era ideata per il Kinetic... facendo qualche prova a secco, per cercare di adattare al meglio i pezzi, a mio avviso avresti aggirato il problema.pocios ha scritto:Una punta di attack sull'estremità di prua, colla tamiyA sul resto del bordo e poi a colla asciutta una passata di stucco sulle fessure "parabrezza e carlinga" .. Con una bella levigata finale. Altre soluzioni non ho..
- Enrico59
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
- Nome: enrico b
Dov'è esattamente che il parabrezza tocca? E' l'estremità della palpebra ?
Se fosse così io sceglierei di compromettere i dettagli del set che fanno da ostacolo (magari ricostruendoli considerando il nuovo spazio disponibile) per guadagnare quel millimetro e mezzo necessario. Dalle foto vedo che si tratterebbe di alcuni tubi/cavi non difficilissimi da rifare. L'ho buttata li senza pretese eh...per fare quattro chiacchiere.
Un saluto
enrico
Se fosse così io sceglierei di compromettere i dettagli del set che fanno da ostacolo (magari ricostruendoli considerando il nuovo spazio disponibile) per guadagnare quel millimetro e mezzo necessario. Dalle foto vedo che si tratterebbe di alcuni tubi/cavi non difficilissimi da rifare. L'ho buttata li senza pretese eh...per fare quattro chiacchiere.
Un saluto
enrico
- pocios
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
Ciao bradipo, grazie per il tuo consiglio molto competente. In realtà nella foto (sembra) ma la palpebra non tocca il parabrezza. Perche' ho limato sotto e l'ho leggermente abbassata. Certo posso dire che sfiora il contatto e dentro il parabrezza lo spazio è molto esiguo. Il problema è che dovrò limare i tubicini che denotavi tu, quello si perche' nell'estremità frontale qualche contatto c'è ancora e per di più è proprio il parabrezza leggermente più largo della fusoliera ma non me la sento di incolpare la kinetic o il kit perché non posso escludere che la causa sia stata la sostituzione delle vasca abitacolo in dotazione con quella Neomega in resina introdotta da me .. Ora questo weekend ci lavoro su
grazie
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Con certezza è quello il motivo Luca....pocios ha scritto:non posso escludere che la causa sia stata la sostituzione delle vasca abitacolo in dotazione con quella Neomega in resina introdotta da me
- pocios
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
Infatti... Comunque guardando il lavorone sul B-1B di Andrewb80 mi consolo.. Perché c'è speranza pure per me
eheheh
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Re: RE: Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" - Malvinas 1:48
E come ogni volta arriverà il momento in cui ti diremo... "te lo avevo detto"!pocios ha scritto:Il primo passo, La prova basetta mi sembra superata (TORNADO posizionato a scopo dimostrativo)
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Il motore è sicuramente bellissimo ora, in attesa di vedere com'è finita la lotta con il parabrezza ti auguro buon lavoro

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-