piccolo aggiornamento!
microciccio ha scritto:Ciao Damiano,
a questo punto, dopo tanti complimenti dovresti scrivere due righe sulla tua tecnica di realizzazione del
preshading così ci fai tutti contenti!
Realizzerai anche il
postshading?
microcicio
niente di speciale, il preshading è stato dettato da tre cose principalmente:
-"mi conosco" io sono uno di quelli con la
mano pesante
-la scura tonalità, l'fs 36118 non è proprio quello che si può definire un grigio chiaro...
-ho voluto aggiungere l'arancio ossido al pre-shading perché sarà un eagle che ha partecipato/partecipa a le operazioni in Iraq (oef,oif,osw...) e volevo dare un effetto "sabbioso".
l'invecchiamento a seguire sarà un alternanza di
faiding e di filtri...cosa che è già adesso...
ho dato un filtro blu, sempre gunze, per riprodurre l'effetto che si trova sulla maggior parte degli strike eagle, il tutto è avvenuto alternando filtri blu e di fs 36118....
pics!
F-15e wip di
bioaranciameccanica, su Flickr
non ho voluto troppo calcare, perché l'effetto non mi piace troppo...
F-15e wip di
l'effetto è stato ottenuto grazie ad un filtro, che a permesso di lasciare in vista il preshading
F-15e wip di
non ho voluto rendere il tutto troppo omogeneo
F-15e wip di
notare la differenza! rispetto al primo passaggio l'effetto somiglia molto di più ad un aereo operativo!
F-15e wip di
la verniciatura non è comunque finita,
F-15e wip di
foto per il mio ego....
F-15e wip di
il muso ha avuto la stessa procedura della fusoliera
F-15e wip di
dopo aver incollato il tutto non si noterà la differenza
il pit è pronto per essere montato all' interno del muso
matteo44 ha scritto:
la giunzione è buona e non ha bisogno di alcunché, per ottenere questo risultato ho dovuto carteggiare anche l'anima....
Resto però un pò perplesso nel vedere che la parte del muso non l'hai attaccata alla fusoliera... adesso non rischi di ronvinare la mimetica? Fra colla, stucco e carta vetrata di sicuro qualcosa si perderà... o i due pezzi combaciano alla perfezione?
Devo ammettere anch'io che sono rimasto un pò impressionato nel vedere il tuo pre...
Poi però il risultato è riuscito veramente bene... Complimenti...
Resto però un pò perplesso nel vedere che la parte del muso non l'hai attaccata alla fusoliera... adesso non rischi di ronvinare la mimetica? Fra colla, stucco e carta vetrata di sicuro qualcosa si perderà... o i due pezzi combaciano alla perfezione?
al prossimo aggiornamento e grazie dei complimenti, Damiano.