WOW!!mattia_eurofighter ha scritto: un altra tecnica valida sarebbe colorare i pannelli sottostanti in varie tonalità di giallo / verde e successivamente velare il tutto...più facile farlo che spiegarlo...lo fa un tizio spagnolo e vengono fuori sempre capolavori...Tipo Questo!...per il prossimo magari!
P-47D 1/48 Tam Summer'13 fine! 5/08/13
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: P-47D 1/48 Tam Summer'13 primi colori 31/07/13
Ottimo lavoro, Jacopo!
E' un capolavoro!
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: P-47D 1/48 Tam Summer'13 primi colori 31/07/13
Ciao Erry!!!! grazie mille!Enrywar67 ha scritto:........ma come....non li facevi di fabrica??? Molto bello il pre...concordo con Micociccio-Paolo.....eventualmente pero' prima dei lavaggi......Ciao Enrico.
P.S.....dimenticavo:molto bravo !
Ciao Matty!!! per il link ti ringrazio molto non il porossimo perchè sarà un catturato ma il prossimo oliva sarà sicuramente con quella tecnica!!! per il vetro ho incollato il paravento! e non ho fissato invece la parte mobile del canopy!mattia_eurofighter ha scritto:Bel lavoro Jac...altro passo in avanti!
la colorazione è partita molto bene, il preshading su questo tipo di colorazione ci sta sembra bene, un altra tecnica valida sarebbe colorare i pannelli sottostanti in varie tonalità di giallo / verde e successivamente velare il tutto...più facile farlo che spiegarlo...lo fa un tizio spagnolo e vengono fuori sempre capolavori...per il prossimo magari!
il vetrino montato all' ultimo è un po rischioso però...menomale che in questo caso è tamiya!
grazie mille Ema!!!Psycho ha scritto:Bellissimo!
Ciao Max grazie per gli apprezzamenti ma non mi spingo troppo oltre! per il resto grazie e come promesso ecco l'aggiornamento ad Agosto heheehpitchup ha scritto:Ciao Jacopo
bravo un bel lavoro di preshading!!! Sul verde oliva si può osare sempre molto fino quasi a farlo diventare kaki.
Sul grigio darei una bottarella in più...ma come vai in ferie?Jacopo ha scritto:Per adesso è tutto siori il prossimo aggiornamento...il prossimo mese
saluti
Grazie Andrè ma come hai notato ho aggiornato ad Agosto hehehehehe!!!Kit ha scritto:Bei progressi...................!!!!
Ma..........ritengo impossibile che Jack..........aggiorni il post tra un mese
Ciao!
Esatto Matty hahahhahha!!!! e spero di avere sempre un poco di tempo per far qualcosa!mattia_eurofighter ha scritto:io penso che il mese prossimo sia domani! ci siamo cascati un po tutti!
se tra un aggiornamento e l' altro ci metti un mese lascio perdere quest' hobby!
Grazie Ale!!!!comanche ha scritto:Ottimo lavoro, Jacopo!
bona ragazzi come promesso l'aggiornamento di Agosto ecco qui che ho fatto, prima di tutto ho sistemato un po il colore oliva superiore e quindi visto che uso l'aerografo e mi sento un pò più sicuro ho riprodotto tutte le bande dell'aereo comprese quelle "no step" in rosso ecco com'è venuto!

Quattro fotine a luce naturale!

Quindi ho dato il binaco e il rosso

Tolto il tutto e messo alla luce del torrido sole dell'Emilia

DSCF4601 di lysander90, su Flickr
ecco qui il lavoro di oggi a presto Ragazzi!! spero vi interessi questo wippozzo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: P-47D 1/48 Tam Summer'13 primi colori 1/08/13
Bellissimo, mi piace molto!
Anche strisce sono venute bene!
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS:
-
Auro92
Bel lavoro di mascheratura! di sicuro meglio delle decal
Adesso avanti con il prossimo step!
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
ah.....................!!! ecco...................!!!!
hai fatto lo "spiritoso", come quando il 31 Dicembre si dice (oramai è vecchia.....) : ci si vede tra un anno.....
Comunque, attento che stai diventando "troppo" bravo..........
Ciao!
Ciao!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
le mascherature fai da te sono secondo me la parte più bella di quest' hobby...vuoi mettere la resa finale!
sulla colorazione questa volta hai lavorato molto meglio, i colori mi sembrano diluiti a dovere e hai imparato ad effettuare velature meno pesanti!... solo una cosa non mi torna, i pozzetti dei carrelli sbaglio o li hai sporcati durante la colorazione della pancia? non li hai mascherati?
sulla colorazione questa volta hai lavorato molto meglio, i colori mi sembrano diluiti a dovere e hai imparato ad effettuare velature meno pesanti!... solo una cosa non mi torna, i pozzetti dei carrelli sbaglio o li hai sporcati durante la colorazione della pancia? non li hai mascherati?
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
-
Enrywar67
Bravo Jac....belle mascherature......risultato evidentemente positivo.....altro che decals.....!!!Visto che gusto a farsi certe decorazioni in proprio?? E che risultato.....pensa a quando farai i lavaggi.....
comincia a studiare le mascherine per le stelle... (oppure prendi le montex...)!!ciao Enrico.

-
matteo44
E pensare che fino "all'altro ieri" continuavi a dire che a te l'aerografo non piace, che non ti trovi e che preferisci andare a pennello!!!
Bel lavoro di mascheratura
E' sorta anche a me la stessa domanda...mattia_eurofighter ha scritto:...solo una cosa non mi torna, i pozzetti dei carrelli sbaglio o li hai sporcati durante la colorazione della pancia? non li hai mascherati?
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
grazie mille Ale!!!comanche ha scritto:Bellissimo, mi piace molto! Anche strisce sono venute bene!
Grazie Auro!!Auro92 ha scritto:Bel lavoro di mascheratura! di sicuro meglio delle decal Adesso avanti con il prossimo step!
Hehehe Andrè era solo per scherzare un po hehehe! per il resto grazie e troppo gentile!!!!Kit ha scritto:ah.....................!!! ecco...................!!!! hai fatto lo "spiritoso", come quando il 31 Dicembre si dice (oramai è vecchia.....) : ci si vede tra un anno.....
Ciao!
Grazie Matty!!!! per i pozzetti non li ho mascherati perchè avevo dato il colore un po male allora ho detto:"che senso ha mascherare se poi devo ricolorare gli interni?" e sono andato a testa bassa! ora ho ripreso tutto!!!mattia_eurofighter ha scritto:le mascherature fai da te sono secondo me la parte più bella di quest' hobby...vuoi mettere la resa finale!
Grazie mille!HornetFun ha scritto:![]()
Grazie Erry ma per adesso mi limito solo alle bnade e cose più semplici, poi passerò alle stelle promesso!!!!Enrywar67 ha scritto:Bravo Jac....belle mascherature......risultato evidentemente positivo.....altro che decals.....!!!Visto che gusto a farsi certe decorazioni in proprio?? E che risultato.....pensa a quando farai i lavaggi..... comincia a studiare le mascherine per le stelle... (oppure prendi le montex...)!!ciao Enrico
Grazie Matte! per le mascherine ho scritto nella risposta a Matty, spero non ti secchi!matteo44 ha scritto:E pensare che fino "all'altro ieri" continuavi a dire che a te l'aerografo non piace, che non ti trovi e che preferisci andare a pennello!!!
E' sorta anche a me la stessa domanda...
Ragazzi veniamo un po a noi! allora ieri ho preparato tutto per dare il lucido e stamattina ho dato le prime mani! ecco come si presenta prima di esser lucidato!
Preciso che le bombe sonbo li solo per scena!

e tutti i pezzettini mancanti!

DSCF4608 di lysander90, su Flickr
per adesso è tutto spero nel prossimo aggiornamento di mettere le decal!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-