P.s......preparati al wethering pesante perché questi esemplari erano piuttosto conciati...soprattutto i Birdcage.....a proposito che esemplare pensi di fare??
F4U-1 Corsair 1/48 tamya FIneeee! 3/07/13
Moderatore: Madd 22
-
Enrywar67
Re: F4U-1 Corsair 1/48 tamya agg montaggio 25/06/13
Ciao Jac....il Corsaro Tamiya sa dare enormi soddisfazioni......bellissimo il pit,bravo.
P.s......preparati al wethering pesante perché questi esemplari erano piuttosto conciati...soprattutto i Birdcage.....a proposito che esemplare pensi di fare??
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
saluti
....vabbè ma il nostro ottimo Jacopo ha un indice di rotazione moooolto alto, in pratica, la polvere non si forma sulle sue scatole!!! Bravo!!!Jacopo ha scritto:Per il Magazzino è rimasta colpita
saluti
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Ciao Francè! e grazie mille! per il montaggio vediamo!Bonovox ha scritto:bene jac...anzi benone. Il pit è molto bello. Non mi cadere sul montaggio..!!
Ciao Ale per le ali vediamo! e quali tam non si montano da soli?^^comanche ha scritto:Io voto per le ali chiuse! A quanto pare sto' Tam si monta da solo!
Lo spazio non è un problema Aurelio hehe! e per le stuccature nn portiamo sfortuna dai XDDFreestyleAurelio ha scritto:Ali spiegate per tutta la vita, ma se la scelta di chiuderle è dettata da esigenze di spazio...allora di necessità virtù
E come detto anche da Francesco/Bonovox....cura il montaggio e le stuccature!
GRazie RUggè definizione a parte mi fa piacere che apprezziate il pit! anche se la scrostatura me l'ha chiesta il modello hehe!!!ROGER ha scritto:Ragazzi! Mi meraviglio di voi che vi meravigliate del nostro Jac Dovreste sapere che lui è fatto così e si diverte a fare così
Possiamo definirlo afflitto da ninfomaniamodellistica, non ne ha mai a basta
Modellisticamente, rivedere il godurioso pit del Corsair in 48 è stata una sensazione piacevolissima, e devo ammettere che lo hai reso davvero molto bene! Mi piacciono gli effetti usuranti, e fatti da te che non li ami particolarmente, hanno un valore in più...
BRAVO Jac
p.s. il 190 bicolore rosso e giallo è fighissimo!
Ciao Davide, grazie per i chiarimenti ma la mia era solo curiosità visto che non l'avevo mai visto prima il filtro!! per il resto felice che ti intrighi il catturato!davmarx ha scritto:Caro Jac, questa è la prima e sarà l'ultima volta (anzi, qui lo scrivo e qui lo nego) che dalla mia tastiera usciranno queste parole, ma questo A3 predato mi piace assai ! Peccato che è praticamente impossibile essere sicuri del colore (potrebbe forse essere il classico OD su NG ?)
Se ti interessano i filtri antisabbia so che QB ha in catalogo la naca tropicalizzata completa per i kit Eduard (FW 190 A5 e A6) QB 48124, e che in alcune scatole di FW 190 A4 Hasegawa sono presenti i pezzetti alternativi, per esempio il kit 09818 dedicato all' A4 di Graf (tra l'altro io sapevo che quest'esemplare fosse un A5, ma forse sbaglio).
Ciao.
Ciao Erry! e grazie!, per il weat ne farò uno leggero troppo perde in bellezza il corsaro!, sicuramente non sarà un Bird (non lo dire ma non li sopporto quei corsari li hehehe) per l'esemplare non ho deciso, uno da scatola di sicuro!Enrywar67 ha scritto:Ciao Jac....il Corsaro Tamiya sa dare enormi soddisfazioni......bellissimo il pit,bravo.
Non credere max anche le mie scatole prendono polvere, certe troppapitchup ha scritto:Ciao....vabbè ma il nostro ottimo Jacopo ha un indice di rotazione moooolto alto, in pratica, la polvere non si forma sulle sue scatole!!! Bravo!!Jacopo ha scritto:Per il Magazzino è rimasta colpita
saluti

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Ciao Jac! noto con molto piacere che sui cockpit stai migliorando sempre di più, questo del corsair è veramente bello!
come ha detto bene Aurelio, cerca di dare piĂą continuitĂ a tutto il modello in tutte le fasi della costruzione, poi sei pronto per il salto di qualitĂ !
PS: in settimana ti spedisco quelle cose...
come ha detto bene Aurelio, cerca di dare piĂą continuitĂ a tutto il modello in tutte le fasi della costruzione, poi sei pronto per il salto di qualitĂ !
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Re: F4U-1 Corsair 1/48 tamya agg pit 22/06/13
Ciao Jac,Jacopo ha scritto:...dilemma, le ali? chiuse o aperte?![]()
...
voto per le semiali estese.
Off Topic
Ricordi correttamente Davide anche se a me risulta che quelle dell'A-5 fossero delle prese d'aria per il compressore d'alta quota. Abbiamo accennato alla scatola in 72 qui.davmarx ha scritto:... in alcune scatole di FW 190 A4 Hasegawa sono presenti i pezzetti alternativi, per esempio il kit 09818 dedicato all' A4 di Graf (tra l'altro io sapevo che quest'esemplare fosse un A5, ma forse sbaglio)....
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Ciao Matty felice che ti piaccia!!!mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Jac! noto con molto piacere che sui cockpit stai migliorando sempre di più, questo del corsair è veramente bello!![]()
come ha detto bene Aurelio, cerca di dare piĂą continuitĂ a tutto il modello in tutte le fasi della costruzione, poi sei pronto per il salto di qualitĂ !![]()
Aspetto le "cosette allora" grazie mille, davvero
Sono estese come potrai notare qui sotto XDmicrociccio ha scritto:Ciao Jac,
voto per le semiali estese.
Ragazzi oggi ho trovato poco tempo giusto per iniziare a dare un tocco di colore, prima di tutto le semiali le ho fatte spiegate per un motivo, ho fatto delle prove a secco e mi spaice ma il Corsaro con le ali a gabbiano non lo batte nessuno quindi ho optato per la "spiegatura", ovviamente flap abbassati.
per il motore è solo un "abbozzo" ossia devo ancora lavorarci un po su, nell'ultima foto si vede com'è con il cofano "chiuso", spero solo che paiccia! ora ci sono da riprednere un paio di punti e ci siamo! inizio a pensareun po a come invecchiarlo ^^

DSCF3929 di lysander90, su Flickr
A presto raga!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
bravo Jac!
controlla quelle stuccature con un pennello
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
- LocalitĂ : Busto A.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
ottimo Jacopo.... un lavoro molto pulito il motore, ad averlo visto prima ti avrei consigliato un pò di Spagna che poteva consistere nell'aggiunta di cavetti/morsetti/fascette colorati.
Tutta di fantasia ma che colpisce l'occhio!!!
Per l'invecchiamento ti consiglio di guardare molte foto reali ma anche di qualche modello di altri (se spagnoli è meglio
) così da capire bene l'andamento e che tipo di usura pussa andare. Tieni conto che ci sono molte scrostature dove di intravede il metallo sottostante sull'ala...sbiadimento per cottura della vernice... fumi ..trafilature!!
In pratica è una bella palestra.
saluti
ottimo Jacopo.... un lavoro molto pulito il motore, ad averlo visto prima ti avrei consigliato un pò di Spagna che poteva consistere nell'aggiunta di cavetti/morsetti/fascette colorati.
Tutta di fantasia ma che colpisce l'occhio!!!
Per l'invecchiamento ti consiglio di guardare molte foto reali ma anche di qualche modello di altri (se spagnoli è meglio
In pratica è una bella palestra.
saluti
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
- LocalitĂ : Verona
Non vedo l'ora che sia finito! 
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"