Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Io il kit l'ho acquistato, e vi confesso che, nonostante mi debba ancora arrivare, mi sto sempre più pentendo di averlo acquistato.
Mi riservo i giudizi finali per quando l'avrò effettivamente in mano, ma l'arroganza del produttore/venditore farebbe passare la voglia di acquistare anche una cosa fatta ad opera d'arte.
Prenderò questa occasione per fare una recensione senza sponsor e sincera per MT.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Starfighter84 ha scritto: 5 settembre 2025, 15:37
E già da un pezzo che parliamo di questo kit ed è già da un pò che affermo che questa è veramente un'occasione mancata per mandare in pensione il vecchio e onorato Hasegawa...
Ne abbiamo parlato in queste pagine di come, sin da subito, il modello sembrava avere dei grossi difetti di forme. Adesso che le scatole stanno arrivando in mano ai modellisti, anche altri stanno confermando le nostre impressioni. Stamattina, ad esempio, mi è capitata sotto mano questa interessante review da HYPERSCALE.
Ma la cosa che mi ha fatto più girare le "pale"... dell'elica... è quello che ho letto e che riporto qui sotto:
Questa totale mancanza di rispetto nei confronti di chi caccia i quattrini dalle proprie tasche per acquistare un prodotto scientemente realizzato male, per risparmio e/o scelte commerciali da parte dei produttori, sta travalicando qualsiasi limite accettabile.
Da me non vedranno un cent... purtroppo ci sarà più di qualcuno che rifonderà le loro casse.
E pensare che Tamiya riesce benissimo a combinare le due cose, facilità di assemblaggio e accuratezza dimensionale. Mi accodo a chi dice che questo atteggiamento non è per nulla professionale e l'unica voglia che fa venire è quella di lasciare il kit sullo scaffale.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam