Complimenti!
AH-1Z Viper - Kitty Hawk 1/48 - aggiornamento 3/01
Moderatore: Madd 22
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: AH-1Z Viper - Kitty Hawk 1/48 - aggiornamento 16/12
Anche secondo me sta venendo una meraviglia mi piace molto la resa cromatica che gli hai dato
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I colori li hai presi in pieno!
Però, secondo me, il pre shading è ancora un pò troppo visibile sul grigio più chiaro.
Però, secondo me, il pre shading è ancora un pò troppo visibile sul grigio più chiaro.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Matteo
Spettacolare!!! Mi piace davvero molto l'effetto TPS! Anzi secondo me puoi insistere con qualche toppa di altro grigio azzurro tipo 35237 qua e la
saluti
Spettacolare!!! Mi piace davvero molto l'effetto TPS! Anzi secondo me puoi insistere con qualche toppa di altro grigio azzurro tipo 35237 qua e la
saluti
-
groover81
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Grazie per i vostri commenti positivi!!
In effetti il pre è ancora molto visibile ma sono curioso di vedere quanto si attenuerà con le diverse passate di lucidi e lavaggi.
Al prossimo aggiornamento!!
In effetti il pre è ancora molto visibile ma sono curioso di vedere quanto si attenuerà con le diverse passate di lucidi e lavaggi.
Al prossimo aggiornamento!!
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ben fatto Matteo!Camo strepitosa!Secondo me devi solo aspettare cosa faranno i lucidi..puoi lasciare tutto cosi come è per me 
Forse forse,il lato Sx mi sembra meno "marcato".
saluti
RoB da Messina
Forse forse,il lato Sx mi sembra meno "marcato".
saluti
RoB da Messina
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Una Velatina la farei solo una bella diluita

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
-
groover81
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Buonasera ragazzi!!
Con la complicità delle feste natalizzie ho trovato qualche ore per portare avanti il mio frullino.
Dopo aver finito la camo, ho passato 4 mani di lucido x22 della tamiya diluito con x20 e 10% di retarder. Dopo aver aspettato pazientemente la completa asciugatura, ho eseguito i lavaggi con un prodotto AK: a dire il vero mi sono trovato molto bene con questo prodotto pronto all'uso anche se, come ci dice sempre Valerio, questi prodotti già fatti non sostituiscono la versatilità dei colori ad olio che permettono di ricercare il grado di sfumatura voluto.....discorsi per me troppo complicati!!!
A chiudere altre due passate di lucido per sigillare i lavaggi e preparare per il prossimo step: decals!!!
Vi posto qualche foto così mi dite che ne pensate!
Ah dimenticavo!!!forse da oggi riuscirò a postare foto migliori visto il magnifico regalo della mia ragazza......una canon!!!!!!
Buona serata!!!
IMG_0088 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0089 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0093 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0095 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0094 by Matteo Greco, su Flickr
Con la complicità delle feste natalizzie ho trovato qualche ore per portare avanti il mio frullino.
Dopo aver finito la camo, ho passato 4 mani di lucido x22 della tamiya diluito con x20 e 10% di retarder. Dopo aver aspettato pazientemente la completa asciugatura, ho eseguito i lavaggi con un prodotto AK: a dire il vero mi sono trovato molto bene con questo prodotto pronto all'uso anche se, come ci dice sempre Valerio, questi prodotti già fatti non sostituiscono la versatilità dei colori ad olio che permettono di ricercare il grado di sfumatura voluto.....discorsi per me troppo complicati!!!
A chiudere altre due passate di lucido per sigillare i lavaggi e preparare per il prossimo step: decals!!!
Vi posto qualche foto così mi dite che ne pensate!
Ah dimenticavo!!!forse da oggi riuscirò a postare foto migliori visto il magnifico regalo della mia ragazza......una canon!!!!!!
Buona serata!!!
IMG_0088 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0089 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0093 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0095 by Matteo Greco, su Flickr
IMG_0094 by Matteo Greco, su Flickr- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: AH-1Z Viper - Kitty Hawk 1/48 - aggiornamento 28/12
Bene Mattè! se posso... un lavaggio un pò meno scuro avrebbe reso il modello meno contrastato... il pre shading era ancora molto visibile e un washing più tono su tono avrebbe contribuito a ri-bilanciare.