Mò rallento vedrai...oggi ho riaperto il negozio e ripreso le mie attività lavorative e il modellismo lo vedrò solo nei piccoli ritagli di tempo rimasti fra lavoro e famigliaStarfighter84 ha scritto:Si, ma adesso basta eh....! vai troppo veloce e non mi godo a pieno gli aggiornamenti!
Bella pensata quella di copiare le mascherine... verniciare è sempre meglio. Per la ripresa del rombo... non saprei Rug, dovresti fare una foto su entrambe i lati, e anche da sotto, per valutare meglio!

Comunque il P-51B è finito, ho fatto anche le riprese sui rombi, ora sono più rombosi di prima eheheh
Ciao Rob...il modello è finito, dammi il tempo di fare le fotorob_zone ha scritto:Seeee...vabbe!!!!
Bene bene..hai avuto anche una genialata nel rifare i rombi
Vogliamo vederlo finito
saluti
RoB da Messina

Grazie Andrea...nannolo ha scritto:me piace.... me piace proprio......
Una domanda , visto che tu vai a razzo ma io sono gnurant e ti studio per imparare. Ti devo installare un telecomando per stoppare e fare il rewind....![]()
Mi piace l'effetto sul verde che hai dato. Il lavaggio lo hai dato a mo' di filtro sul colore senza trasparente ?
si, il lavaggio sul verde l'ho dato sul verde per fare un filtro scuro e poi schiarirlo. Non facendo pre sui miei modelli, uso spesso questo sistema per dare vita e movimento con il post...ma solo perchè il verde usato era un gloss di base, altrimenti il flitro diventa troppo pesante. Da questa fase ho fatto altri interventi sul verde, prima ho dato l'opaco poi sono andato con altri effetti di post e sporcature mirate.
Ciao Enry...Enrywar67 ha scritto:...anche io credo che tu stia ospitando Jacopo......e obbligando al montaggio senza sosta......comunque bravi a entrambi....come che sia!!I rombi mi sembrano perfetti...dov'è il difetto?? :
P.s.....col Sotar prova a fare il wave mirror su quel Ju88 che hai accantonato.....coi gunze-tamiya pero'.......magari diluiti a nitro.....
il "difetto" era che quello in basso verso la cabina mi stava stretto e poco triangoloso per cui ho fatto una mezza mascheratura e ho ingrassato il profilo solo di quello, poi vedrai

Col sotar non mi sogno di usare altri colori che non siano quelli! Sai che mi ero dimenticato dello Ju

Si, è un nastro Tesa per mascherature murarie interne, performante e a bassa adesività, ottimo per i nostri scopiTornado66 ha scritto:Bellissimo e ....velocissimo.
Il nastro che hai usato per la mascheratura dei rombi , è quello che si usa normalmente per la pitturazione in casa vero? non dà problemi di residui di colla sul modello?

Il maestro si prende licenze che altri non si azzardano nemmeno a pensare eheheheh sono uno spericolato!Bonovox ha scritto:Vedo Maestro che ha steso prima l'acrilico e poi l'alclad...di solito si fa al contrario...ma Lei Maestro lo sa! Essendo venuto il triangolino di dx senza sbavature alcune...io lascerei così, vista anche la bastardaggine della tinta rossa!!!!Poi, Maestro, è Lei a valutare i consigli dei suoi allievi!
STUPEEEEEEEEEEEEEENNNNNNNNNNDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Con il white alluminium vado tranquillo, posso anche mascherarlo che non teme nulla...e come puoi vedere, le foto mi cosano

Il triangolino rosso è stato ripreso, come dice il Maestro Enry, anche il colore più bastardo diluito con nitro acquista maggiore potere di copertura, quindi non ho tribolato affatto.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per il commento!
Ciao Max...mi sono fatto due settimane di full immersion modellistica ehehehepitchup ha scritto:Ciao Ruggi
Alla faccia delle vacanze..... Qui c'è invece gente che MODELLA sul serio![]()
Bellissimo lavoro. Non ci starai abituando troppo bene????
saluti
Grazie JacJacopo ha scritto:Ciao Ruggè!!! non ho potuto fare a meno di leggere il tuo P-51!!! è davvero bellissimo sopratutto il musetto, bene così!!!
Ciao Andrea, grazie...mi ero solo feriezzato ehehehehKit ha scritto:Ottimo.....anzi.... eccellente lavoretto...!!!!!! Ma............ti stai "Jacopizzando" o mi sbaglio ?!
Ciao!
Ok...poche ma sincere peròmicrociccio ha scritto:Ciao Ruggero,
attendo gli effetti speciali su tutte quelle parti cromaticamente vistose!![]()
microciccio