Boulton Paul Defiant TT Mk I/III in 72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Re: Boulton Paul Defiant TT Mk I/III in 72

Messaggio da coccobill »

In effetti sono convinto che per il giallo sia necessario un fondo adatto che oltre a migliorare la tonalità agisce anche da "aggrappante".
Io ho utilizzato come fondo un grigio chiaro perchè ho pensato che potesse essere utile nelle pannellature dei lavaggi
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

coccobill ha scritto:....
Bono
siccome sul forum ho sempre letto e provato sulla mia pelle che il giallo è un colore molto carogna per cui ho fatto più passate con il colore ben diluito e una pressione d'aria molto bassa.
....
ciao
Bravo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro rudi!!!! :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

coccobill ha scritto:In effetti sono convinto che per il giallo sia necessario un fondo adatto che oltre a migliorare la tonalità agisce anche da "aggrappante".
Io ho utilizzato come fondo un grigio chiaro perchè ho pensato che potesse essere utile nelle pannellature dei lavaggi
Ciao Rudi,

credo che il grigio, se le velature di giallo sono leggere, potrebbe leggermente spegnere l'intensità del colore soprastante. Secondo me va bene anche questo colore se l'effetto cercato è proprio quello.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW

Messaggio da coccobill »

Se pensavate di esservi liberato di me vi devo dare una brutta notizia.
Sono tornato con il modello terminato.
Scherzi a parte l'orto mi prende parecchio tempo per cui i velivoli passano in seconda battuta ma almeno questo Boulton l'ho terminato.
Anche se in cantiere ho un Mil Mi e una scatola di Fokker triplano e del suo rivale Camel non so quando li metterò in cantier per cui bando alle ciance ed ecco le foto.
Immagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

le ultime due
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Molto bello..uno di quegli aerei che si vedono poco..ma quando si vedono,si fanno sentire! :-oook
Se posso,due cosette,la prima i lavaggi un po troppo chiari (qustione di gusti personali piu che altro :-D ) e poi mi sembra che la coccarda inglese di dx abbia fatto un po di silvering,c'e una specie di alone bianco..dicci tu! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

LO VOGLIO SUBITO IN GALLERIAAAAAAAAAA...meno lucido però!!!!!!!!!!!!! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mi piace Rudi. Molto particolare non soltanto nella scelta del soggetto ma anche nella colorazione.
Complimenti!
:)

P.s. quando hai tempo ci regali qualche altra foto nella gallery?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro davvero un bellissimo modello! certo del Defiant apprezzo di più la versione con la torretta ma anche così sta veramente bene! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”