The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: The Entebbe Raider - C-130 H Italeri 1/72.

Messaggio da CoB »

a vigna di valle te la faccio pagare :-sbraco :-sbraco :-sbraco
ti aspetto nel piazzale. ti sfido a duello scegli tu le armi. :-cavaliere
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Cazz...., manco due giorni dal forum e mi trovo un wippazzo con già quattro pagine di commenti...! :shock: :shock:
Buon lavoro allora col bestioncino.

P.S.: Non è che ci stiamo convertendo alle eliche...no vero, Boss Jettarolo?? :-prrrr :-prrrr

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mamma mia da quanto non aggiorno il WIP! di foto da mostrare non ne ho perchè, fino ad ora, non ci sono state lavorazioni particolarmente interessanti.

é quasi conclusa la fase di reincisione... mancano solo alcune incisioni che interessano le zone di giunzione della fusoliera (ad esempio). In quei punti reinciderò dopo aver incollato le valve della fusoliera.
Per gli interni ho deciso di lasciar stare... il metodo per riprodurre il rivestimento ignifugo e insoronizzante interno non mi ha convinto proprio. La stagnola, una volta verniciata, non rende bene l'idea... anzi. Quindi o preferito tralasciare tutto e chiudere la stiva con il portellone. Sarà un'altra operazione abbastanza delicata perchè i pezzi non combaciana per niente bene... quando sarà il momento mi inventerò qualcosa!

Per ora è tutto fermo... ho montato l'abitacolo utilizzando esclusivamente i pezzi da scatola. I seggiolini, le plance e i pannelli strumenti sono penosi ma, per fortuna, una volta chiuse le fusoliere e montato il parabrezza si vedrà poco e niente. Quindi meglio non perdere troppo tempo con questa zona... tutta fatica sprecata.

Vi lascio per circa due settimane (rientrerò il 12 luglio per una breve capatina a casa... poi si riparte!), domani si parte per quattro giorni in quel di Monaco di Baviera! destinazione principale... Museo della Tecnica!

Buone ferie a tutti.. ci sentiamo al rientro! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto:Mamma mia da quanto non aggiorno il WIP!
Io me l'ero proprio perso..... :roll: ....da seguire senza ombra di dubbio ;) !!!

Starfighter84 ha scritto:domani si parte per quattro giorni in quel di Monaco di Baviera! destinazione principale... Museo della Tecnica!
Sono stato a Monaco l'hanno scorso...stupenda città, ti divertirai tantissimo e di cose da vedere ce ne sono un'infinità.....al "Deutsche Museum" ci sono: uno Starfighter, un ME109, un ME262...e tantissime altre cose interessanti, aeronautiche navali spaziali e....... ciao e buon divertimento.. :-oook !!!!

P.S. dimenticavo...il biglietto è molto economico, e il museo chiude alle 17:00, ti consiglio di andarci la mattina perchè è enorme e di cose da vedere ce ne sono veramente tante....inoltre al suo interno è concesso sia filmare sia scattare foto :-SBAV !!!
Ultima modifica di Kit il 7 luglio 2011, 22:05, modificato 2 volte in totale.
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Per ora è tutto fermo... ho montato l'abitacolo utilizzando esclusivamente i pezzi da scatola. I seggiolini, le plance e i pannelli strumenti sono penosi ma, per fortuna, una volta chiuse le fusoliere e montato il parabrezza si vedrà poco e niente. Quindi meglio non perdere troppo tempo con questa zona... tutta fatica sprecata.
No, tu non sei Valerio...Martina è entrata con il login del suo fidanzato nonchè nostro boss e ci sta facendo credere che monterà tutti gli interni da scatola chiudendo tutto quello che c'è da chiudere per nascondere dettagli mancanti e senza aggiungere nulla, ma non ci fregherà! :mrgreen:

Oppure è davvero il nostro Valerione che è rinsavito e ha deciso di lasciar perdere il dettaglio di zone invisibili a modello finito per dedicare più tempo alla sua donna? :-prrrr

Auguri per il proseguimento dei lavori Vale, da quello che dici sembra che ne avrai bisogno.
Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Sarebbe bello vedere qualce foto dei lavori di reincisione! :-D
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valè,

metti in letargo l'Herk e passa delle buone ferie, magari al ritorno rinsavisci e decidi di aprire la stiva! :-prrrr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Buone ferie e buon lavoro quando torni!
magari tornando indietro paracadutati su padova che ti faccio vedere casa nuova! :-oook
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Buone ferie Valerio!

Ah, cerca di resistere dalla tentazione di portarti a casa il 104 esposto nel museo!!! :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Buone ferie :-D :-D :-D !!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”