"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: 6 ottobre 2025, 12:44
3/4 pagine ed il wippino è terminato
Risparmiando sulle foto
...appunto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao a tutti
massa di infedeli...orda di dannati... adoratori di falsi dei ...seguaci delle sirene della velenosa resina e della scala di Satana....
In effetti non ci ho messo mano per un po' per colpa di difetti che saltavano fuori a ogni tentativo di verniciatura (zona prese d'aria per intenderci). Più o meno risolti eccoci qua:
ricordandovi il soggetto
fonte: www.916-starfighter.de
ho dato il bianco della zona centrale... post ombreggiato per non farlo troppo bianco. Poi ho verniciato le ali (alle quali ho separato flap e slat per movimentarle un po') che per forza di cose sarà più comodo montare alla fine. Questo per garantire un livello di usura/tono simile con il resto della fusoliera se no ci ritroveremo con uno stacco troppo deciso di sicuro.
Spero di avere azzeccato le dimensioni della fascia bianca...se avete misure migliori dei miei occhi sono ancora in tempo
Una domanda: il sotto delle ali che grigio dovrebbe essere?
Ora passerò al rosso che spero di beccare come tono.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
in questo fascicolo con gli occhi a mandorla c'è un profilo del tuo esemplare. A occhio comunque anche Eduard ha indovinato le dimensioni della bande colorate.
Un altro lo trovi qui e già che ci sei butta un'occhio anche qua.
microciccio
PS: ma Francesco ha cancellato il suo intervento?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
grazie ragazzi in effetti anche Jacopo mi è venuto subito in aiuto con un ottima foto. Ammetto che ho rimesso mano alle mascherature perché mi sembrava qualcosa non tornasse. Morale della favola mai fare questi lavori la sera ma aspettare la luce del giorno almeno nel mio caso.
Il rosso...faccio qualche tentativo. Sarei tentato di usare il rosso Vallejo che ha una bella tonalità. Vediamo.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!