Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Buona la prima con il cockpit!
Che colori hai usato per l'interior green e per yellow zinc chromate?
Inoltre nel cockpit non farai ne lavaggi ne lumeggiatura?
Toglimi una curiosità, ma le foto le hai fatte in modalita HDR?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Ciao Fabio, bello veramente il pilot' s office , Eduard ha fatto di nuovo centro con sto kit, prima o poi dovrò mettere mano al mio
Mi associo a Luca per quanto riguarda lavaggi e lumeggiature ed aspetto gli altri up!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Grazie ragazzi!allora nel pit ho fatto dei lavaggi leggeri per evidenziare i pannelli radio e le guide nel sedile,mentre a livello di lumeggiature non sono intervenuto in quanto lavorando in black basic ho tenuto le parti in ombra già più scure!Sono intervenuto solo nelle parti nere con del grigio medio.
Il telefono un po di hdr lo mette,ma cmq la resa è buona!
Per gli sportelli mi trovo indeciso quindi...nella gran maggioranza dei casi li vedo aperti,senza contare che andrei a coprire il dettaglio nei vani...
Ciao Fabio
che gran pit che hai fatto, personalmente mi piace come lo hai trattato senza aver affondato la mano sui lavaggi, non sono un grande fan di questi ultimi e probabilmente perché non li so usare però mi piace che non ci sia l'effetto smarronato/sfangato/caramellato che spesso si vede in giro.
Sui portelli dei vani carrello so che solitamente si aprivano una volta che il circuito idraulico perdeva pressione, fai caso alle foto a terra con i piloti, ad aereo appena atterrato spesso i portelli erano ancora chiusi e in pressione.
Per quanto riguarda il colore del vano carrello ricordo che sui primi D-5 rimaneva in vista il rivestimento in duralluminium è solo alcune parti erano trattate con l'anticorrosivo, successivamente si passò all'intero vano in zynch chromate e interior green, devo ritrovarti un documento dove si parlava di queste distinzioni (se non erro anche in base alla manufattura del velivolo).
Prossimo step, occhio ai fasteners sulle cofanature motori
pankit ha scritto: 21 ottobre 2019, 0:26
Ciao Fabio
che gran pit che hai fatto, personalmente mi piace come lo hai trattato senza aver affondato la mano sui lavaggi, non sono un grande fan di questi ultimi e probabilmente perché non li so usare però mi piace che non ci sia l'effetto smarronato/sfangato/caramellato che spesso si vede in giro.
Sui portelli dei vani carrello so che solitamente si aprivano una volta che il circuito idraulico perdeva pressione, fai caso alle foto a terra con i piloti, ad aereo appena atterrato spesso i portelli erano ancora chiusi e in pressione.
Per quanto riguarda il colore del vano carrello ricordo che sui primi D-5 rimaneva in vista il rivestimento in duralluminium è solo alcune parti erano trattate con l'anticorrosivo, successivamente si passò all'intero vano in zynch chromate e interior green, devo ritrovarti un documento dove si parlava di queste distinzioni (se non erro anche in base alla manufattura del velivolo).
Prossimo step, occhio ai fasteners sulle cofanature motori
Mamma se ne sai di cose su sto aereo!!complimenti!!
Bene terrò tutto in considerazione!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ben lavoro sul cockpit Fabio, rende alla grande!
Quando hai dubbi... chiedi a Mattia...!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)