"The Italian Beast" Curtiss S2C5 Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Re:

Messaggio da microciccio »

Off Topic
nannolo ha scritto:... Hai già visto se esiste qualcosa di compatibile ? Così vedi se i negozi che espongono alla fiera hanno quello che cerchi e vai a colpo sicuro.
Altrimenti girando ti ritrovi con un pacco di scatole di altri modelli a cui non puoi resistere.... :P :P
Ciao Andrea,

secondo me lo fa apposta. ;) Non ha alcuna intenzione di resistere alla tentazione! :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: Re:

Messaggio da Argo2003 »

microciccio ha scritto:
Off Topic
nannolo ha scritto:... Hai già visto se esiste qualcosa di compatibile ? Così vedi se i negozi che espongono alla fiera hanno quello che cerchi e vai a colpo sicuro.
Altrimenti girando ti ritrovi con un pacco di scatole di altri modelli a cui non puoi resistere.... :P :P
Ciao Andrea,

secondo me lo fa apposta. ;) Non ha alcuna intenzione di resistere alla tentazione! :-sbraco
microciccio
beccato..... :oops: :-Figo :-prrrr
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: "The Italian Beast" Curtiss S2C5 Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei scelto un soggetto interessante quanto complicato!
Sei ben attrezzato in quanto a resina e set di conversione però.

Mi trovo d'accordo con Jacopo: su quell'abitacolo puoi fare di meglio!! Forza su... che sei migliorato anche nei cockpit! :-oook

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

Bel soggetto, bell'inizio!
Ti seguirò con interesse , Alessandro.
Buon modellismo, Felix!
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Qualche notizia sulla "bestia".... non trovo la card dove avevo scattato le foto delle modifiche al cruscotto, per cui accontentatevi della radiocronaca in differita... :P:P:D:D

Dato che così come era faceva pena, ho provato a forare gli strumenti con il trapanino, dietro ho incollato la decals del kit cercando di far combaciare strumenti e fori secondo lo schema "ad minchiam" :D poi ho dato un pò di Kristal klear nei buchi per simulare i vetrini, fatto questo ho colorato qualche pulsantino ( seguendo il medesimo schema...)
Dalla foto si intravede qualcosa...
Immagine
Inoltre, dato che c' era da fare un taglio per mettere i portelli della bomb bay del C5 su un C4...ho pensato bene di tagliare troppo...ed ho dovuto inserire un pezzettino di plastica....
Immagine
Immagine
Infine ho provato a riprendere un pò il drybrush su posto pilota e operatore....
Immagine
Per ora è tutto, a presto con altri disastri.....
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che le stive del C5 abbiano l'apertura rettangolare che te hai chiuso effettivamente aperta, sbaglio io forse....

per il resto sembra davvero un bel lavoro, il pit dalle foto non si vede bene è troppo scuro però vedo il colore del dry e direi che va benissimo!!! magari io avrei fatto gli schermi gialli com'erano un tempo!
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Lo credevo anche io Jac, solo che quando ho provato a secco i portelli in resina mi sono trovato un buchino proprio la...... :x

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

Bel lavoro! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Trovato!!!! finalmente ho trovato la foto dove mostra il portello della stiva bombe, si vede il rettangolino aggiuntivo no??
Curtiss-SB2-C5-Helldiver-france-01d.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....bravo....un lavoro mica semplice!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”