Another time... have a good GB!
GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48 (agg. 27/08)
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48
Un altro savoiardo con le ali.... te lo perdono giusto perchè sei te Rug!
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
- LocalitĂ : Busto A.
Hai più che ragione... è stupendo, trovo che alluminio e blu stiano benissimo insieme !!!ROGER ha scritto:Vè se è bello stò bestione! ...
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Ottimo intervente,ci stava!!
saluti
Rob da Messina
saluti
Rob da Messina
-
BernaAM
Grande Rug, scelta del soggetto eccellente e l'inizio direi promette bene. Anche io tempo fĂ avevo trĂ le mani lo stampo Airfix e sono rimasto positivamente sorpresso per il bel dettaglio, ultimamente l'Airfix stĂ tirando fuori degli ottimi stampi, conferma di questo il bel Merlin in 1/48. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
-
ROGER
Boni i savoiardiStarfighter84 ha scritto:Un altro savoiardo con le ali.... te lo perdono giusto perchè sei te Rug!
Grazie per la cortese indulgenza o sommo amministratore
Mi fà piacere che trovi l'accostamento gradevole, ora tocca a me renderlo gustoso modellisticamente...davmarx ha scritto:Hai più che ragione... è stupendo, trovo che alluminio e blu stiano benissimo insieme !!!ROGER ha scritto:Vè se è bello stò bestione! ...![]()
Grazie Davide!
Ogni tanto ho delle fatte idee strane ehehehrob_zone ha scritto:Ottimo intervente,ci stava!!
saluti
Rob da Messina
Tornando da Riccione, mi avevi consigliato di fare un jet, ebbene ho seguito il tuo suggerimento! Dopo tre eliche mi faccio un bireattoreBernaAM ha scritto:Grande Rug, scelta del soggetto eccellente e l'inizio direi promette bene. Anche io tempo fĂ avevo trĂ le mani lo stampo Airfix e sono rimasto positivamente sorpresso per il bel dettaglio, ultimamente l'Airfix stĂ tirando fuori degli ottimi stampi, conferma di questo il bel Merlin in 1/48. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ecco quindi le bocche dei cannoncini sul muso modificate come descritto prima. Portate a filo dopo una sincera stuccatura di Tamiya White putty e ciano...

Dopo aver reinciso il pannello, ho inserito il tubino in rame per riprodurre il cannoncino...ovviamente su entrambe i lati!

Sul lato sinistro in prossimitĂ della zona motori credo ci sia una valvola di sfogo. Ho aperto e risagomato con una fresina l'apertura. Ho poi messo un pezzo di plasticard forato e inserito ancora un tubicno di ottone per ricreare la valvola sopra citata...

Dopo aver zavorrato di piombini da pesca il cono all'interno della presa d'aria, ho forato e ricreato con sprue trasparente quella che credo sia la camera gun...bohh

Per le luci sui profili alari ho voluto imitare Enry...ho allargato l'alloggiamento e incollato con la ciano due tocchetti di sprue trasparente precedendemente forati e colorati...vedremo!

Dai, per adesso mi fermo qui...aspetto sempre il pit
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
I cannoni ora sono stupendi!!!! li hai rifatti davvero bene ma ci stava ancora meglio una bella foto con il pezzo di plastica proposto dalla Airfix
per il resto sono curioso per le alucce!! e altra domanda ci metti i serbatoi sopra le ali o passi?

per il resto sono curioso per le alucce!! e altra domanda ci metti i serbatoi sopra le ali o passi?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Bei lavoretti Rug.... i cannoncini fanno una bella figura. 
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
- LocalitĂ : Adria (RO???)
Guns: ON
Lights: ON
Weights: ON
Quasi pronto al decollo...direi!
-
ROGER
Grazie Jac...i pezzi proposti da Airfix sono ormai stati utilizzati, posso comunque fotografare quelli inferiori che sono praticamente identici solo piĂą lunghi. Nella versione F.2 che faccio io non li prevede e ci andrĂ una piastra liscia. Non prevede neanche i serbatoi ausiliari sopra le ali e non ci sono nemmeno nella scatolaJacopo ha scritto:I cannoni ora sono stupendi!!!! li hai rifatti davvero bene ma ci stava ancora meglio una bella foto con il pezzo di plastica proposto dalla Airfix
Beh io ci ho provato ma non fanno per me questi lavori di autocostruzione/miglioria, si poteva fare molto meglio! Vedremo una volta verniciati che faccia hannoStarfighter84 ha scritto:Bei lavoretti Rug.... i cannoncini fanno una bella figura.![]()
Insomma! Mi hanno appena consegnato il pit della Aires, per cui credo che adesso possiamo dire che inizia il vero lavoroseastorm ha scritto:Guns: ON
-
SPILLONEFOREVER
Interventi pigrosamente bellissimi!!!!
Io continuo a prendere appunti
Io continuo a prendere appunti