PA200 TORNADO ECR - italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: PA200 TORNADO ECR - italeri 1/48
Ciaoooo Den sinceramente mi ero perso un po di tuoi UP e mi sono messo in pari il lavoro da te fatto è davvero bellissimo, sopratutto stai portando una modifica dopo l'altra con molta abilità!! Bravo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: si
- Nome: Denis
buona sera ragazzi!
veniamo a noi gli aggiornamenti piccoli ma noiosi!
la parte più dolorosa le prese d'aria
praticamente messe in posizione a calci e quello che,per capirci dovrebbero,essere i krueger(sul'ecr non ci sono)li ho messi a picconate con colate di attak e pezzi di plasticard dove i buchi erano troppo grossi,la dx almeno dopo parecchie passate di fresa è a filo, la parte inferiore presenta una specie di avvalamento dove uniscono le due parti metterò un pezzetto di plasticard per raccordare il tutto.
la sx non ne vuole sapere... qui per forza di cose andrò di bicomponente, lo scalino è troppo alto,rischio una superfice ad onde.
parabreza in posizione, l'ho alzato di un nmezzo mm con dei listelli di plasticard, toccava troppo sull'hud,e poi tutto stuccato e raccordato.
ho ricreato i condotti del "tergicristallo" con del lamierino e poi ciano e lima.
sonda di rifornimento l'ho svuotata e la devo dettagliare,a proposito qualcuno di voi ha una foto della sonda aperta?
io sono sincero non riesco a trovarla, è molto raro che si lasci aperta ma mi piace molto, penserò comunque se magari lasciarla chiusa per "fedeltà modellistica" per ora ci penso.
comunque visto da lontano il tornado c'è!!!!
si speriamo di riuscire a finire qualcosa quest'anno!comanche ha scritto:Bella notizia, Denis!denis ha scritto: un pezzettino alla volta l'ho praticamente montato tutto mi manca solo da reinciderlo, appena posso posto qualche foto,...finalmente mi sono arrivati anche gli ultimi accessori per il toradone decal tauro,carrelli in metallo e due boz in resina![]()
grazie mille troppo buono,Jacopo ha scritto:Ciaoooo Den sinceramente mi ero perso un po di tuoi UP e mi sono messo in pari il lavoro da te fatto è davvero bellissimo, sopratutto stai portando una modifica dopo l'altra con molta abilità!! Bravo![]()
![]()
veniamo a noi gli aggiornamenti piccoli ma noiosi!
la parte più dolorosa le prese d'aria
la sx non ne vuole sapere... qui per forza di cose andrò di bicomponente, lo scalino è troppo alto,rischio una superfice ad onde.
parabreza in posizione, l'ho alzato di un nmezzo mm con dei listelli di plasticard, toccava troppo sull'hud,e poi tutto stuccato e raccordato.
ho ricreato i condotti del "tergicristallo" con del lamierino e poi ciano e lima.
sonda di rifornimento l'ho svuotata e la devo dettagliare,a proposito qualcuno di voi ha una foto della sonda aperta?
io sono sincero non riesco a trovarla, è molto raro che si lasci aperta ma mi piace molto, penserò comunque se magari lasciarla chiusa per "fedeltà modellistica" per ora ci penso.
comunque visto da lontano il tornado c'è!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Sì sì, il Tornado c'è, ma sembra anche sporco (immagino con tutte le scartavetrate che gli hai dovuto dare!). Portalo all'autolavaggio! 
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
Massimo
Diciamo che stai tribolando,ma dalle foto direi che ne è valsa la pena!!! 
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
ragazzi, io quando vi vedo all'opera col Tornado Italeri soffro per voi
saluti
ragazzi, io quando vi vedo all'opera col Tornado Italeri soffro per voi
saluti
- Takaya74
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Denis, se vuoi farti due risate, visita il mio wip dello stesso aereo.....
Siamo accomunati dalla tragedia.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

-
vecio
Credo che il posto piu' adatto al tornado italeri sia il cassonetto giallo quello per la raccolta della plastica!!!!Ti faranno santo subito......
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
comanche ha scritto:Sì sì, il Tornado c'è, ma sembra anche sporco (immagino con tutte le scartavetrate che gli hai dovuto dare!). Portalo all'autolavaggio!
il lavoro non è ancora finito devo ancora mettere mano al tettuccio ai piloni e ai serbatoi insomma per l'aerografo ci vuole ancora un po!Massimo ha scritto:Diciamo che stai tribolando,ma dalle foto direi che ne è valsa la pena!!!
pitchup ha scritto:Ciao a tutti
ragazzi, io quando vi vedo all'opera col Tornado Italeri soffro per voi![]()
saluti
lo sto seguendo da un po...tonka italeri è, come ho letto in qualche post, il girone dei veri uomini!Takaya74 ha scritto:Denis, se vuoi farti due risate, visita il mio wip dello stesso aereo.....
vecio ha scritto:Credo che il posto piu' adatto al tornado italeri sia il cassonetto giallo quello per la raccolta della plastica!!!!Ti faranno santo subito......
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Cioè... fammi capire... te chiedi una foto della sonda aperta a noi?! domani, appena te ne rientra uno al parcheggio, chiedi al pilota se ti lascia la sonda aperta!!!!denis ha scritto:a proposito qualcuno di voi ha una foto della sonda aperta?
Vai Denis.... il peggio (credo) sia passato!