chante claire e si leva tutto in un baleno lasciando un fresco profumo di marsiglia su tutto il modello

Moderatore: Madd 22
Ciao Luca,
Grazie del supporto korale, Simone!
Ciao Andrea,Aquila1411 ha scritto: ↑1 giugno 2020, 19:16 Come detto da Valerio anche in precedenza è fin troppo netto e sottile... ma io non ti ho detto niente!![]()
![]()
![]()
Avanti con il prossimo step (colorazione principale) e poi quando sarà ora del postshading valuteremo!![]()
Andrea
Corretto! go on!!
In alcuni casi abbiamo visto WIP con linee troppo larghe... te sei l'eccesso dalla parte opposta, troppo sottili!siderum_tenus ha scritto: ↑1 giugno 2020, 19:23 Aiutami a capire: osservando altri wip qui su MT non mi era parso (ma è altamente probabile mi sbagli ) che le linee del preshading fossero eccessivamente ampie, anche perché il rischio è di lasciare passate troppo ampie...
In effetti, non ho mezze misure...Starfighter84 ha scritto: ↑1 giugno 2020, 19:41Corretto! go on!!![]()
In alcuni casi abbiamo visto WIP con linee troppo larghe... te sei l'eccesso dalla parte opposta, troppo sottili!siderum_tenus ha scritto: ↑1 giugno 2020, 19:23 Aiutami a capire: osservando altri wip qui su MT non mi era parso (ma è altamente probabile mi sbagli ) che le linee del preshading fossero eccessivamente ampie, anche perché il rischio è di lasciare passate troppo ampie...
Devono essere una via di mezzo per poter sfumare l'effetto... se la linea è netta il risultato sarà troppo marcato, quindi dovrai aumentare gli strati di vernice sopra... quindi perderai gran parte del risultato.
Un pò di sfumatura deve esserci Mario...![]()