F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: F-111C RAAF 1/48 Academy

Messaggio da Vigilante »

Ciao,
anch'io non sono un fanatico dei "grigi" specie poi quelli ultrausurati della US Navy, ma questo F-111 C lo ritengo interessante - circa il kit da usare propendo per la tua scelta - i giudizi sull'HobbyBoss e l'Academy sono molto controversi sia nei Forum che nelle recensioni sulle riviste .

Buon lavoro anche se Ferragosto e' gia' passato !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Ti ha ispirato la versione grigia? Segui l'istinto e vai.. non te ne pentirai :-oook
Buon lavoro con questo 111!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

...e poi dove lo metti??? :-prrrr

interessante la livrea monogrigia, pensa però che avrai il tuo bel "da fare" per movimentarla un po' viste le dimenzsioni, ma può venirne fuori sicuramente un bel modello :-oook

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

matteo24 ha scritto:Spero di essere smentito ma forse hai fatto una scelta poco azzeccata già in partenza, l'hobbyboss dovrebbe dare una pista all'academy sotto ogni aspetto, montaggio e dettaglio in primis!
Niente paura! Sono riuscito a tirare fuori bei modelli partendo da kit che nessuno si sarebbe mai sognato di comprare :-sbraco
HornetFun ha scritto:A proposito, di che colore sarebbero i monocromatici RAAF?
Gunship gray, Gunze H-305 se non mi sbaglio.

Con il fresco della mattina ho fatto le prime prove a secco per verificare l' alloggiamento del cockpit della Detail Model( in parte già colorato) in fusoliera e con mio grande stupore ho scoperto che il cockpit si adatta alla perfezione, non c'è nulla da limare, non ci sono sbattimenti di nessun tipo. Mi ero abituato ai cockpit della Aires e Neomega per i quali impiegavo mezze giornate per adattarli....

Immagine

Ho anche deciso che rappresenterò il velivolo a terra con le ali dispiegate, cos' sembrerà ancora più enorme. mi appresto ad unire le ali sfruttando il meccanismo che serve per aprire o chiuderle come ancoraggio....le ali si uniscono quasi al pelo, e ci vorranno dei morsetti per assicurare l' incollaggio.

Ma sapere che le istruzioni di questo kit a volte sono confusionarie? Non riesco a capire che cos'è la parte numero 3 indicata sul foglio istruzioni che vi posto evidenziata in rosso

Immagine

Quale parte dell' aereo è?? Non è il carerello...e soprattutto dove si monta non capisco....scusate l' imbranation :oops: ma spero che qualcuno, magari Jacopo, che ha montato il kit me lo sappia dire.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

PanteraNera ha scritto:Quale parte dell' aereo è?? Non è il carerello...e soprattutto dove si monta non capisco....scusate l' imbranation :oops: ma spero che qualcuno, magari Jacopo, che ha montato il kit me lo sappia dire.....
Io credo proprio sia il carrello..

Spulciando sulla rete, ho trovato il wip di un tizio che sotto la foto seguente

Immagine
Photo taken from http://www.zone-five.net/showthread.php?t=19369 all rights reserved to owner

ha scritto: "Parlando di landing gears.."; la forma poi sembra quella, ed il fatto che nelle istruzioni la sua costruzione segua quella del pit può indicare il fatto che debba essere inserito contemporaneamente alla vasca nella chiusura delle semifusoliere. Per eliminare ogni dubbio, vedi se riesci a rintracciarlo nelle istruzioni nei passaggi successivi.

Prima di comporre questo pezzo, comunque, provvedi ad eliminare i segni degli estrattori: sono ben evidenti nella foto nel pezzo perpendicolare al piano :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

io l'ho fatto tempo fa.. quello è IL Carrello!, il meccanismo del 111 è piuttosto complesso infatti nello stesso vano hai sia l'aereofreno che il carrello :-oook :-oook

comque il carrello per ritrarsi si piega in 2 e poi va verso l'interno aprendo l'aereofreno, se noti in certe foto con l'aereogfreno completamente aperto vedi proprio il carrello e le ruote, dai un occhio al mio Wip(pag 31 in poi che ci sono i carrelli) se ti va :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ehehe! Infatti è la struttura del carrello posteriore....ho avuto una svista! :oops: io pensavo fosse quella dell' anteriore!! :-sbraco . In effetti le istruzioni non è che fossero chiare, non hanno un senso logico!

Ragazzi, ho un dubbio...di che colore sono le cinture dei seggiolini? Verde kaki o grigie? FS?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Spero ti possano aiutare!
Immagine
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte abc.net.au, airshow-party.de,aircraftresourcecenter.com

questo è l'aereofreno
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Certo che mi aiuteranno grazie ragazzi! Se tutto va bene presto vedrete cockpit e sedili finiti...sto colorando gli ultimi dettagli e correggendo alcuni errori...
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

PanteraNera ha scritto:Gunship gray, Gunze H-305 se non mi sbaglio.
Grazie; si, mi pare sia l'H-305; pensare che, vedendo quella tonalità azzurrina che si può notare in alcune foto, ero convinto fossero azzurrini :-D
Comunque bel pit; buon proseguimento :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”