macchi 205 1.48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: macchi 205 1.48

Messaggio da Kit »

Io continuerei ad esercitarmi con le amebe.....non avere furia di concludere....vedrai che alla fine stupirai tutti te stesso compreso!!!

Ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ta152h ha scritto:Dei carrelli internamente erano color alluminio come le gambe.
Ciao luca :-oook
Le fonti riportano questo Luca.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Valerio ho ridipinto gli interni dei portelli alluminio opaco,come da te suggerito e......
rimettendo a posto vecchie foto (12 anni fa)sono saltate fuori foto del macchi di vigna di valle,
che avevo fatto 12 anni fa appunto quando l'aeronautica militare porto'all'EUR i suoi aerei
(tornado f104 e appunto il macchi 205 di Vigna di valle).
In quell'occasione ho fatto molte foto ai carrelli,al muso,e qua' e la',e naturalmente i portelloni sono confermati in alluminio.
Adesso le ho scannerizzate e volevo chiedere se posso metterle sul sito o se si viola qualche copy right.
Adesso sono pronto a verniciare il "mio" Macchi 205 con livrea 76-75-74 e le insegne
del 18-1 di Visconti o comunque di uno di quelli diVisconti.
Ciao Luca :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mamma mia che bello il 205 !!!! forse è l'unica elica Italiana che mi piace davvero tanto ottima scelta :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook e ottimi progressi!!! :-oook
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Ho visto che qualcuno utilizza un aiutante........
E allo ra anche io voglio utilizzare .....2 aiutanti di cui uno e'
praticamente da corsa ,e siccome il 205 era soprannominato Veltro,
La cosa mi sembra in tema oltre al fatto che sono da caccia........
ciao Luca :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

ta152h ha scritto:...rimettendo a posto vecchie foto (12 anni fa)sono saltate fuori foto del macchi di vigna di valle,
che avevo fatto 12 anni fa appunto quando l'aeronautica militare porto'all'EUR i suoi aerei
In quell'occasione ho fatto molte foto ai carrelli,al muso,e qua' e la',e naturalmente i portelloni sono confermati in alluminio.
Adesso le ho scannerizzate e volevo chiedere se posso metterle sul sito o se si viola qualche copy right?...
Ciao Luca,

poiché le foto le hai scattate tu, allora sei tu l'autore e i diritti sulle foto sono tuoi, quindi ci fai ciò che più ritieni opportuno entro i limiti di legge.

Se hai uno o più walk around, e hai voglia di condividerli con noi*, puoi postarli nell'apposita sezione di MT ove, tra l'altro, c'è già del materiale sul Veltro che puoi tranquillamente ampliare perché noi modellisti, di foto, ne abbiamo sempre una meno di quelle che ci occorrono! :-sbraco

microciccio

* Ovviamente se li pubblichi sul web, implicitamente, li condividi anche con tutti gli altri navigatori.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Off Topic
microciccio ha scritto:
ta152h ha scritto:...rimettendo a posto vecchie foto (12 anni fa)sono saltate fuori foto del macchi di vigna di valle,
Adesso le ho scannerizzate e volevo chiedere se posso metterle sul sito o se si viola qualche copy right?...
Ciao Luca,

poiché le foto le hai scattate tu, allora sei tu l'autore e i diritti sulle foto sono tuoi, quindi ci fai ciò che più ritieni opportuno entro i limiti di legge.

Se hai uno o più walk around, e hai voglia di condividerli con noi*, puoi postarli nell'apposita sezione di MT ove, tra l'altro, c'è già del materiale sul Veltro che puoi tranquillamente ampliare perché noi modellisti, di foto, ne abbiamo sempre una meno di quelle che ci occorrono! :-sbraco

microciccio

* Ovviamente se li pubblichi sul web, implicitamente, li condividi anche con tutti gli altri navigatori.
Grazie Paolo per la risposta esaustiva e completa! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto:...Grazie Paolo per la risposta esaustiva e completa! :-D
Prego Valé. Altrimenti che ci sto a fare qui su MT oltre a :-dorm ... :-sbraco
Scusa Luca, questo è l'ultimo OT ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Intanto ragazzi ecco le foto con la mimetica tedesca fatta......

Ciao Luca :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

L'hai verniciato? bene Luca.
Non sono molto convinto dell'andamento della mimetica sulle ali... su cosa ti sei basato? hai controllato la documentazione? anche la delimitazione del grigio scuro sul dorso della fusoliera mi sembra troppo larga.
Ricordati la fascia bianca in fusoliera! :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”