Il meccanico (Bf.109).
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Il meccanico.
C'è una piccola sbavaturina del bianco sull'ala sx. Sono curioso di vedere la fase del post e dei lavaggetti 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Il meccanico (Bf.109).
Ciao Marino,
ti sei imbarcato in un bel lavoro di conversione. Quando possibile facci vedere l'idea di massima del diorama con la disposizione dei mezzi e dei figurini.
Buon lavoro.
microciccio
ti sei imbarcato in un bel lavoro di conversione. Quando possibile facci vedere l'idea di massima del diorama con la disposizione dei mezzi e dei figurini.
Buon lavoro.
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Avendo nel mio prossimo futuro .... credo dopo aver finito il diorama del GB ..... di mettere sul tavolo il mio F con tanto di motore, speravo tu lo facessi aperto, così copia o qualcosa
.
Ok va bene lo stesso e lo userò come spunto ....
Una domanda da rompi..... ma il tuo Bf è in 32 .... ma il mezzo è in 35 .... a colpo d'occhio non se ne accorge nessuno, ma qualche buon osservatore, almeno con i figurini potrebbe notare la cosa.
Una soluzione sono i diorami prospettici.
Non so se ti è capitato di vederne qualcuno.
Ti basterà porre l'aereo davanti e mezzi dietro .... il punto di osservazione è uno solo ma se fatto bene il risultato è strabiliante.

Una domanda da rompi..... ma il tuo Bf è in 32 .... ma il mezzo è in 35 .... a colpo d'occhio non se ne accorge nessuno, ma qualche buon osservatore, almeno con i figurini potrebbe notare la cosa.
Ti basterà porre l'aereo davanti e mezzi dietro .... il punto di osservazione è uno solo ma se fatto bene il risultato è strabiliante.
- klanfa 61
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Marino
Re: Il meccanico.
Aaah... ce ne saranno anche altre...sicuro...Bonovox ha scritto:C'è una piccola sbavaturina del bianco sull'ala sx. Sono curioso di vedere la fase del post e dei lavaggetti

Ciao e grazie.
Marino
Ciao Paolo, si lo avessi saputo prima non credo lo avrei fatto, ma insomma oramai sono in gioco e vado avanti...microciccio ha scritto:Ciao Marino,
Buon lavoro.
microciccio

Ciao e grazie.
Marino
Cox-One ha scritto:Avendo nel mio prossimo futuro .... credo dopo aver finito il diorama del GB ..... di mettere sul tavolo il mio F con tanto di motore, speravo tu lo facessi aperto, così copia o qualcosa.
Eeeeeh...non mi sono azzardato a fare interni di nessun genere, troppo complicato per il momento... riguardo alla scala è una domanda logica, ma la differenza è di poco valore avendo visto diorami del genere. salterebbe all'occhio con due modelli dello stesso genere ma di scale differenti, allora si...
I diorami prospettici...si sono molto belli ma ci vuole spazio, ed io non ne ho più tanto...

ciao e grazie.
Marino
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Chiedo umilmente venia Marino, la camo tropicale mi ha tratto in inganno, quello che stai rappresentando non è un F-4, ma un G-2...quindi le modifiche fatte bastano e avanzano...
Dovevo documentarmi meglio prima di scrivere...[emoji51]
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- klanfa 61
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Marino
Argo2003 ha scritto:Chiedo umilmente venia Marino, la camo tropicale mi ha tratto in inganno, quello che stai rappresentando non è un F-4, ma un G-2...quindi le modifiche fatte bastano e avanzano...
Inviato dal mio GT-I8260
Non fa nulla, al momento mi ha preso un mezzo infarto...ma sto meglio...ti scrivo dal reparto di terapia intensiva cardiologica...

Scherzo eh...non capendo niente di aerei ero sicuro di aver fatto una castronata pazzesca...fiuuuu...è andata bene.
Ciao e grazie.
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Posizione attuale...gli ho messo le rotelle, finito l'elica anche se qualcuno dirà che non era di color nero...lo so lo so...oramai...

Manca la capottina, il filo dell'antenna che lo metterò alla fine, e gli sputacchi neri degli scarichi. Ci siamo quasi dai...

Ciao.
Marino
eccoli vicini vicini...mi sembra non si noti la differenza di scala...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Un grande lavoro!! La camionetta è in 1/35?
saluti
Un grande lavoro!! La camionetta è in 1/35?
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo lavoro Marino!Immagino il 109 con i lavaggi e poi l'opaco..che goduria!! 

Manualità e astuzie tattico modellistiche assolutamente degne di nota! Il modello che stai lavorando non si meriterebbe tali attenzioni ma lo hai fatto rinascere e portato quasi agli standard odierni...complimenti!
Saluti dal Roger
Saluti dal Roger
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Hai fatto un ottimo lavoro
peccato solo per la camionetta che si notache è troppo grossa in relazione al 109

p.s. attento ai carrelli sono troppo "rigidi" erano leggermente più aperti!

peccato solo per la camionetta che si notache è troppo grossa in relazione al 109

p.s. attento ai carrelli sono troppo "rigidi" erano leggermente più aperti!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ