MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!

VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Bloccato

VOTAZIONE FINALE per il GB2016 - esprimete la vostra preferenza!

Sondaggio concluso il 17 ottobre 2015, 11:54

- Group Build WW1.
9
10%
- Group Build Made in Italy (Qualsiasi soggetto prodotto in Italia, anche su licenza, di tutte le epoche).
9
10%
- Group Build Desert Storm.
37
42%
- Group Build OOB "Out of The Box" (Solo modelli da scatola, no aftermarkets, no Profipack o affini. Sì autocostruzioni).
34
38%

Voti totali: 89

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Jacopo »

Maurizio ha scritto:allora vedo se si può inserire nel GB un esemplare iracheno.
Se hai le decal Certamente alcuni sono stati abbattuti quindi per forza hanno combattuto hehehe
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Pier ha scritto:Per chi fosse in dubbio su cosa costruire...

http://www.dstorm.eu/pages/en/index_en.html

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
link utilissimo!!! ho trovato parecchio materiale utile per il modello che ho in mente di utilizzare per il GB... Grazie! :thumbup: :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Emh,..... mi sembra ci sia un errore.........

18/01/91 Tornado Gr.1 MM7074 Callsing "Caesar 44"
Pilot Cpt. Maurizio Cocciolone - POW
Navigator Cpt. Mario Birchirloni - POW 50 Stormo/155 Gruppo 15nm NW Kuwait City shot down
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

anamici31 ha scritto: Be il contest prevede questo http://www.militaryfactory.com/aircraft ... raft_id=57

io voglio rimanere per ora su 1/48... e non impazzire con il montaggio
Giorgio in realtà hai detto tutto e nulla sulla versione con quel link. A naso credo che la versione più popolare a cui ti riferisci sia la "C"... ;)
Variants:

F/A-18C - Electronic and System improvements; replaced the F/A-18A model in production; enhanced weapons carrying capabilities; later models fitted with night attack capabilities.
F/A-18D - Two-seat Version of the F/A-18C production model; later models fitted with night attack capability.
F/A-18D(RC) - United States Marine Corps Reconnaissance Model of the F/A-18D.
F/A-18E "Super Hornet" - Single-seat improved Hornet model replacing the retired F-14 Tomcat series.
F/A-18F "Super Hornet" - Two-seat improved Hornet model replacing the retired F-14 Tomcat series.
EA-18G "Growler" - Electronic Warfare Model of the "Super Hornet" line to replace the EA-6B Prowler series.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

FreestyleAurelio ha scritto:
anamici31 ha scritto: Be il contest prevede questo http://www.militaryfactory.com/aircraft ... raft_id=57

io voglio rimanere per ora su 1/48... e non impazzire con il montaggio
Giorgio in realtà hai detto tutto e nulla sulla versione con quel link. A naso credo che la versione più popolare a cui ti riferisci sia la "C"... ;)
Variants:

F/A-18C - Electronic and System improvements; replaced the F/A-18A model in production; enhanced weapons carrying capabilities; later models fitted with night attack capabilities.
F/A-18D - Two-seat Version of the F/A-18C production model; later models fitted with night attack capability.
F/A-18D(RC) - United States Marine Corps Reconnaissance Model of the F/A-18D.
F/A-18E "Super Hornet" - Single-seat improved Hornet model replacing the retired F-14 Tomcat series.
F/A-18F "Super Hornet" - Two-seat improved Hornet model replacing the retired F-14 Tomcat series.
EA-18G "Growler" - Electronic Warfare Model of the "Super Hornet" line to replace the EA-6B Prowler series.
Be io sono novizio, pensavo che esistesse un solo F/A 18, per questo dico che alla fine della costruzione uno si è fatto una cultura aeronautica sul mezzo.
Quel link che ho messo è lo stesso di qualche pagina fa, indica i mezzi che hanno partecipato alla missione.....
degli f 18 in 1/48 la tamiya non ne ha fatti mi sembra... se è cosi devo trovare o un altro modello tipo F15 , oppure trovare un'altra casa che fa il caccia F 18 con un montaggio semplice
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Ora sara' dura cercarsi i soggetti curiosita' gli f18 D parteciparono alla desert?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

anamici31 ha scritto: Be io sono novizio, pensavo che esistesse un solo F/A 18, per questo dico che alla fine della costruzione uno si è fatto una cultura aeronautica sul mezzo.
Quel link che ho messo è lo stesso di qualche pagina fa, indica i mezzi che hanno partecipato alla missione.....
degli f 18 in 1/48 la tamiya non ne ha fatti mi sembra... se è cosi devo trovare o un altro modello tipo F15 , oppure trovare un'altra casa che fa il caccia F 18 con un montaggio semplice
Giorgio non fraintendermi, il mio non era assolutamente un ammonimento :) Ci mancherebbe! ;) Era solo un consiglio ad essere più preciso nelle richieste perchè di uno stesso modello di aereo esistono tante versioni e delle tante versioni prodotte alcune solamente sono entrate in azione in determinati conflitti o armato certe forze aeree.
Il link da cui stai attingendo info sull'Hornet, per questo futuro GB, è estremamente vago da ogni punto di vista.
Inoltre, solo determinati Squadron della US. Navy equipaggiati con gli Hornet presero parte all'operazione desert storm ed uno non vale l'altro, altrimenti si và fuori tema ;)

Sui kit in 48 c'è il buon Hasegawa ma il montaggio richiede un pò di attenzione ma nulla di insormontabile. Quello in 72 è sicuramente un buon modello che cattura bene le forme e i dettagli oltre ad essere più semplice da montare e, non ultimo, più economico rispetto al fratello maggiore.
Ti confermo che la Tamiya in 48 di F-18 non ne ha mai fatti ma se proprio vuoi rimanere in casa Tamiya puoi scegliere uno dei kit dell'F-16 in 48 che con le decals giuste rientra nel tema del contest.
Ovviamente non esiste il compromesso perfetto e ogni kit ha i suoi pregi e difetti. Sta a te decidere quale deve essere il confine da tracciare.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Leggendo il link più sopra postato ora si apre un nuovo tema di discussione: in teoria anche gli mB339 Omaniti erano presenti in quel teatro con le forze della coalizione. Quindi la domanda che sorge spontanea è: si può rappresentare qualsiasi velivolo presente in quel teatro (ad esempio gli omaniti erano nella coalizione) anche se poi non ha materialmente preso parte ad alcuna azione??? Oppure ad esempio i velivoli iraqeni riparati in Iran??
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
anamici31
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

Si Aurelio avevo capito che il tuo non era un ammonimento e che io mi cazzio da solo, devo stare più attento.
Io adoro l'F 16, ma ne ho appena finito uno e vorrei variare.
Comunque credo che gli amministratori al momento giusto metteranno una lista dei velivoli ammessi ed è li che farò la mia scelta ( giusto per non sbagliare spendendo soldi inutilmente)...
Per ora mi concentro sul mio gouf e poi dopo le feste inizio lo spitfire per il pizza contest.
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: Quindi la domanda che sorge spontanea è: si può rappresentare qualsiasi velivolo presente in quel teatro (ad esempio gli omaniti erano nella coalizione) anche se poi non ha materialmente preso parte ad alcuna azione??? Oppure ad esempio i velivoli iraqeni riparati in Iran??
saluti e grazie
Io direi che possono partecipare solamente i velivoli che hanno realmente preso parte alle azioni Massimo, da una parte e dall'altra.
Per specificare, pochi Mirage F.1 iracheni monoposto hanno effettuato delle sortite, sopratutto di ricognizione, nei primissimi giorni degli scontri. Gli altri Mirage, compresi i biposto, sono stati dirottati e internati in Iran.
Maurizio ha scritto:
Jacopo ha scritto:
Maurizio ha scritto: Il Mirage F 1B é stato utilizzato?
Ciao Mauri, purtroppo l'F-1B no ma il C si.

Esistevano però gli F-1B iracheni

Ciao Jac, allora vedo se si può inserire nel GB un esemplare iracheno.

Maurizio
Come detto anche sopra, si possono inserire dei Mirage F.1 iracheni... ma solo monoposto (tra l'altro sembra siano stati utilizzati solo gli esemplari più vecchi in ordine di acquisizione)... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bloccato

Torna a “Contest Room”