Se hai le decal Certamente alcuni sono stati abbattuti quindi per forza hanno combattuto heheheMaurizio ha scritto:allora vedo se si può inserire nel GB un esemplare iracheno.
MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!
VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!
Moderatore: Starfighter84
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re:
link utilissimo!!! ho trovato parecchio materiale utile per il modello che ho in mente di utilizzare per il GB... Grazie!Pier ha scritto:Per chi fosse in dubbio su cosa costruire...
http://www.dstorm.eu/pages/en/index_en.html
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Emh,..... mi sembra ci sia un errore.........
18/01/91 Tornado Gr.1 MM7074 Callsing "Caesar 44"
Pilot Cpt. Maurizio Cocciolone - POW
Navigator Cpt. Mario Birchirloni - POW 50 Stormo/155 Gruppo 15nm NW Kuwait City shot down
18/01/91 Tornado Gr.1 MM7074 Callsing "Caesar 44"
Pilot Cpt. Maurizio Cocciolone - POW
Navigator Cpt. Mario Birchirloni - POW 50 Stormo/155 Gruppo 15nm NW Kuwait City shot down
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Giorgio in realtà hai detto tutto e nulla sulla versione con quel link. A naso credo che la versione più popolare a cui ti riferisci sia la "C"...anamici31 ha scritto: Be il contest prevede questo http://www.militaryfactory.com/aircraft ... raft_id=57
io voglio rimanere per ora su 1/48... e non impazzire con il montaggio

Variants:
F/A-18C - Electronic and System improvements; replaced the F/A-18A model in production; enhanced weapons carrying capabilities; later models fitted with night attack capabilities.
F/A-18D - Two-seat Version of the F/A-18C production model; later models fitted with night attack capability.
F/A-18D(RC) - United States Marine Corps Reconnaissance Model of the F/A-18D.
F/A-18E "Super Hornet" - Single-seat improved Hornet model replacing the retired F-14 Tomcat series.
F/A-18F "Super Hornet" - Two-seat improved Hornet model replacing the retired F-14 Tomcat series.
EA-18G "Growler" - Electronic Warfare Model of the "Super Hornet" line to replace the EA-6B Prowler series.
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
Be io sono novizio, pensavo che esistesse un solo F/A 18, per questo dico che alla fine della costruzione uno si è fatto una cultura aeronautica sul mezzo.FreestyleAurelio ha scritto:Giorgio in realtà hai detto tutto e nulla sulla versione con quel link. A naso credo che la versione più popolare a cui ti riferisci sia la "C"...anamici31 ha scritto: Be il contest prevede questo http://www.militaryfactory.com/aircraft ... raft_id=57
io voglio rimanere per ora su 1/48... e non impazzire con il montaggio![]()
Variants:
F/A-18C - Electronic and System improvements; replaced the F/A-18A model in production; enhanced weapons carrying capabilities; later models fitted with night attack capabilities.
F/A-18D - Two-seat Version of the F/A-18C production model; later models fitted with night attack capability.
F/A-18D(RC) - United States Marine Corps Reconnaissance Model of the F/A-18D.
F/A-18E "Super Hornet" - Single-seat improved Hornet model replacing the retired F-14 Tomcat series.
F/A-18F "Super Hornet" - Two-seat improved Hornet model replacing the retired F-14 Tomcat series.
EA-18G "Growler" - Electronic Warfare Model of the "Super Hornet" line to replace the EA-6B Prowler series.
Quel link che ho messo è lo stesso di qualche pagina fa, indica i mezzi che hanno partecipato alla missione.....
degli f 18 in 1/48 la tamiya non ne ha fatti mi sembra... se è cosi devo trovare o un altro modello tipo F15 , oppure trovare un'altra casa che fa il caccia F 18 con un montaggio semplice
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Ora sara' dura cercarsi i soggetti curiosita' gli f18 D parteciparono alla desert?
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Giorgio non fraintendermi, il mio non era assolutamente un ammonimentoanamici31 ha scritto: Be io sono novizio, pensavo che esistesse un solo F/A 18, per questo dico che alla fine della costruzione uno si è fatto una cultura aeronautica sul mezzo.
Quel link che ho messo è lo stesso di qualche pagina fa, indica i mezzi che hanno partecipato alla missione.....
degli f 18 in 1/48 la tamiya non ne ha fatti mi sembra... se è cosi devo trovare o un altro modello tipo F15 , oppure trovare un'altra casa che fa il caccia F 18 con un montaggio semplice

Il link da cui stai attingendo info sull'Hornet, per questo futuro GB, è estremamente vago da ogni punto di vista.
Inoltre, solo determinati Squadron della US. Navy equipaggiati con gli Hornet presero parte all'operazione desert storm ed uno non vale l'altro, altrimenti si và fuori tema

Sui kit in 48 c'è il buon Hasegawa ma il montaggio richiede un pò di attenzione ma nulla di insormontabile. Quello in 72 è sicuramente un buon modello che cattura bene le forme e i dettagli oltre ad essere più semplice da montare e, non ultimo, più economico rispetto al fratello maggiore.
Ti confermo che la Tamiya in 48 di F-18 non ne ha mai fatti ma se proprio vuoi rimanere in casa Tamiya puoi scegliere uno dei kit dell'F-16 in 48 che con le decals giuste rientra nel tema del contest.
Ovviamente non esiste il compromesso perfetto e ogni kit ha i suoi pregi e difetti. Sta a te decidere quale deve essere il confine da tracciare.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Leggendo il link più sopra postato ora si apre un nuovo tema di discussione: in teoria anche gli mB339 Omaniti erano presenti in quel teatro con le forze della coalizione. Quindi la domanda che sorge spontanea è: si può rappresentare qualsiasi velivolo presente in quel teatro (ad esempio gli omaniti erano nella coalizione) anche se poi non ha materialmente preso parte ad alcuna azione??? Oppure ad esempio i velivoli iraqeni riparati in Iran??
saluti e grazie
Leggendo il link più sopra postato ora si apre un nuovo tema di discussione: in teoria anche gli mB339 Omaniti erano presenti in quel teatro con le forze della coalizione. Quindi la domanda che sorge spontanea è: si può rappresentare qualsiasi velivolo presente in quel teatro (ad esempio gli omaniti erano nella coalizione) anche se poi non ha materialmente preso parte ad alcuna azione??? Oppure ad esempio i velivoli iraqeni riparati in Iran??
saluti e grazie
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
Si Aurelio avevo capito che il tuo non era un ammonimento e che io mi cazzio da solo, devo stare più attento.
Io adoro l'F 16, ma ne ho appena finito uno e vorrei variare.
Comunque credo che gli amministratori al momento giusto metteranno una lista dei velivoli ammessi ed è li che farò la mia scelta ( giusto per non sbagliare spendendo soldi inutilmente)...
Per ora mi concentro sul mio gouf e poi dopo le feste inizio lo spitfire per il pizza contest.
Io adoro l'F 16, ma ne ho appena finito uno e vorrei variare.
Comunque credo che gli amministratori al momento giusto metteranno una lista dei velivoli ammessi ed è li che farò la mia scelta ( giusto per non sbagliare spendendo soldi inutilmente)...
Per ora mi concentro sul mio gouf e poi dopo le feste inizio lo spitfire per il pizza contest.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io direi che possono partecipare solamente i velivoli che hanno realmente preso parte alle azioni Massimo, da una parte e dall'altra.pitchup ha scritto: Quindi la domanda che sorge spontanea è: si può rappresentare qualsiasi velivolo presente in quel teatro (ad esempio gli omaniti erano nella coalizione) anche se poi non ha materialmente preso parte ad alcuna azione??? Oppure ad esempio i velivoli iraqeni riparati in Iran??
saluti e grazie
Per specificare, pochi Mirage F.1 iracheni monoposto hanno effettuato delle sortite, sopratutto di ricognizione, nei primissimi giorni degli scontri. Gli altri Mirage, compresi i biposto, sono stati dirottati e internati in Iran.
Come detto anche sopra, si possono inserire dei Mirage F.1 iracheni... ma solo monoposto (tra l'altro sembra siano stati utilizzati solo gli esemplari più vecchi in ordine di acquisizione)...Maurizio ha scritto:Jacopo ha scritto:Ciao Mauri, purtroppo l'F-1B no ma il C si.Maurizio ha scritto: Il Mirage F 1B é stato utilizzato?
Esistevano però gli F-1B iracheni
Ciao Jac, allora vedo se si può inserire nel GB un esemplare iracheno.
Maurizio